Comitato Regionale

Umbria

Danza

Uisp Umbria Danza, avviato percorso di laboratorio coreografico

Ha preso il via il percorso di laboratorio coreografico della UISP Umbria Danza, in collaborazione con le scuole di danza affiliate di tutto il territorio regionale, per promuovere la disciplina e riservare alle ballerine e ai ballerini un'opportunità formativa di crescita.

L'obiettivo finale è quello di dar vita ad uno o più spettacoli che saranno itineranti nelle varie città dell'Umbria, in collaborazione con le Istituzioni locali, per promuovere la Danza Uisp in tutta l'Umbria.

Per fare questo la SdA Uisp Umbria Danza si sta avvalendo di professionisti importanti ed anche noti al grande pubblico come il professor Valerio Longo, Direttore Artistico del Balletto di Roma, Kledi Kadiu e Anbeta Toromani.

“Questi importanti protagonisti della danza nazionale ed internazionale stanno mettendo a disposizione la loro professionalità  in una serie di incontri programmati durante questo anno accademico, dando un'opportunità nel campo della formazione e dello spettacolo ai nostri giovanissimi ballerine e ballerini che stanno partecipando con entusiamo - dice Sara Papa, Responsabile Uisp Umbria Danza - l’idea è quella di dar vita con tutti gli allievi partecipanti uno spettacolo da poter portare in giro per l’Umbria e, magari, in altri luoghi dove verrà considerato opportuno.  Ce n’è tanto bisogno, soprattutto in questo momento, dopo due anni segnati da una profonda crisi del settore a causa della pandemia da Covid19. Oggi ce la stiamo mettendo tutta coma Danza Uisp Umbria per ripartire, ma le difficoltà sono molte, come pure le spese da sostenere e i non pochi disagi per le ragazze e i ragazzi e le loro famiglie. Sono convinta che un lavoro a rete come questo che abbiamo intrapreso, che vede in sinergia la SdA regionale Danza Uisp Umbria e le società affiliate della regione, darà i suoi frutti, perché l’unione fa la forza”.

Per maggiori  info e dettagli contattare la Responsabile Danza Uisp Umbria Sara Papa al n. 333 4552994.

(Ma.Mo.)