Comitato Regionale

Umbria

Chi Siamo


Il Comitato Regionale UISP Umbria si è costituito nel 1990 e da allora ha operato con successo per far crescere l'associazione in tutta la regione. Si è passati infatti dagli allora 12.000 tesserati agli oltre 20.000 attuali e da 228 a 336 società affiliate.

Il nostro impegno quotidiano è quello dello sportpertutti sancito proprio dal Congresso Nazionale dell'UISP tenutosi a Perugia nel dicembre 1990 con il cambio di denominazione da Unione Italiana Sport Popolari a Unione Italiana Sport Per tutti e la trasformazione da Ente di Promozione Sportiva ad Associazione Nazionale dello Sport per tutti.

Sportpertutti significa fare di ogni nostro socio il centro aggregante dell'associazione, rispettando e valorizzando i suoi diritti di fare sport, le sue motivazioni e la sua individualità, inserito nel progetto dell'UISP di sviluppo di programmi anche competitivi, dove la vittoria non sia il fine ultimo per cui si gareggia, un obiettivo da raggiungere a tutti i costi, anche a scapito della propria salute. Si può anche non vincere e non sentirsi per questo "sconfitti".

Sportpertutti è anche rispetto dell'ambiente come risorsa per uno sport a misura d'uomo e lotta contro tutte le disuguaglianze: di età, sesso, cittadinanza o colore della pelle.

 

Uispress

Selezione stampa

ORVIETO 21-23 SETTEMBRE 2018