Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

5 Passi in Val Carlina, storia di un successo

Mantovani e Landuzzi vittoria e record a Vidiciatico.

Cronometro, velocità, record , ambiente naturale, gli ingredienti  della 15a edizione "5 Passi in Val Carlina - Memorial " Giorgio Pasquali" , gara di 18 chilometri e 500 metri del Campionato nazionale di corsa in montagna Uisp e calendario del Comitato podistico bolognese, organizzata dalla società sportiva "Runners Maratoneti Berzantina" in programma domenica 25 agosto a Vidiciatico (BO) , località montana del Comune di Lizzano in Belvedere.

Competitiva che ha registrato la partecipazione di 168 atleti e fra questi Jacopo Mantovani,

C.S.I. Sasso Marconi,dominatore della prova maschile con il tempo di 1:08:20, miglior prestazione maschile sul percorso.

In seconda posizione con un distacco di sei minuti e una manciata di secondi Emanuele Quercioli, Polisportiva Ellera ASD, 1:14:33, seguito da Federico Benati, team “I Cagnon”  , 1:15:41.

In campo femminile vittoria e record per Valentina Lanuzzi, Podistica Pontelungo Bologna, in 1:24:04 che ha preceduto di oltre quattro minuti Alice Guerra,ASD Dinamo Running , 1:28:35, terzo gradino del podio per Damiana Lupi, ASD Atletica Vinci,1:29:31.

Centoventisei i partecipanti la ludico motoria di 9 chilometri, 32 i giovanissimi in gara nella mini di 3.

Per consultare la classifica completa (campionato e gara di giornata), clicca qui

Guarda il servizio realizzato da èTv Rete 7

Fonte Foto: Bologna Corre