L'evento organizzato dal Comitato Uisp di Ferrara con la collaborazione tecnica dell'Asd Atletica Bondeno, ed il supporto di Uisp Aps Sda atletica leggera nazionale, Uisp Emilia-Romagna, il tutto patrocinato dal Comune di Ferrara.
Si tratta degli ‘Athletics Uisp Fest-sport per tutti’.
Il 69° campionato nazionale Uisp su pista si svolgerà nelle giornate di sabato 31 agosto e domenica 1° settembre prossimi, al campo scuola ‘G. Lenzi’ di via Porta Catena.
L’appuntamento per gli atleti tesserati Uisp di tutt’Italia sarà a Ferrara in pista. Andiamo a conoscere alcuni dettagli dalle categorie, gare previste, premiazioni e le informazioni del campionato nazionale Uisp su pista.
Le categorie ammesse a partecipare ai campionati nazionali Uisp su pista, oltre il numero massimo di gare per ogni singolo iscritto, per il settore promozionale sono primi passi 2017-18, pulcini 2015-16, esordienti 2013-14, ragazzi ‘A’ 2012, ragazzi ‘B’ 2011, per tutte queste saranno consentite 2 gare + staffetta.
Il settore giovanile cadetti 2009-10 e allievi 2007-08, queste potranno fare 3 gare + staffetta (massimo 2 gare al giorno).
A completare le categorie quella amatori adulti maschili e femminili dal 2006 e anni precedenti, previsti 3 gare + staffetta + retro (massimo 3 gare al giorno). nelle categorie dei più piccoli primi passi e pulcini (femminili e maschili) corse 50 e 300 metri, staffetta (4 x 50 mista di genere), salto in lungo, lancio vortex e della palla medica (1 kg).
Gli esordienti (femminili e maschili) corse 50 e 600 metri, staffetta (4 x 50 mista di genere), salto in lungo e in alto, lancio vortex e del peso.
I ragazzi ‘A’ e ‘B’ (femminili e maschili) corse 60 e 1000 metri, salto in lungo e salto in alto, lancio vortex e del peso (2kg). Ragazzi ‘A’ e ‘B’ potranno partecipare anche alla gara a staffette (4x100).
Nella categoria cadetti (femminili e maschili) corse 80, 300 e 1000 metri, salto in alto e in lungo, lancio del giavellotto 600 grammi e del peso (4kg).
La categoria allievi (femminili e maschili) corse sui 100, 400 e 1500 metri, salto in lungo e lancio peso (5 kg). I cadetti e allievi potranno partecipare anche alla gara a staffette (4x100).
Le gare su pista previste per le categorie amatori femminili e maschili saranno corse sulle distanze 100, 400, 800 e 5000 metri, oltre il salto in lungo e lancio disco (2 kg), oltre le staffette (4x100) e il retrorunning sui 100 e 1000 metri.
Nel dettaglio delle premiazioni individuali per i settori promozionale e giovanili premiati i primi 6 di ogni categoria, genere e di ogni specialità, settore amatori premiati i primi 3 di ogni categoria, genere e ogni specialità.
Infine, le gare a staffetta premiate le prime 3 staffette, questo indipendentemente dal settore e categoria, genere per il settore promozionale.
A queste seguiranno anche le premiazioni delle società.
La coppa del campionato nazionale Uisp su pista alla prima società della classifica combinata maschile e femminile, alle prime tre società della classifica femminile e le prime tre società della classifica maschile. A completare queste premiazioni la coppa a presenze, che sarà consegnata alle prime tre società in assoluto maschili e femminili. Le informazioni utili per atleti e società.
Le iscrizioni vanno inviate alla segreteria tecnica, coordinata dalla segreteria tecnica organizzativa, saranno possibili effettuarle tramite web www.irunning.it/emiliaromagna, via mail risultati@atleticabondeno.it, per informazioni il contattato cellulare è 338 7605739.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le 24 di lunedì 26 agosto. Tutte le informazioni saranno disponibili contattando la società organizzatrice tramite il sito http://www.atleticabondeno.it.
Le società partecipanti potranno ritirare le proprie buste al campo scuola di Ferrara ‘G. Lenzi’, Via Porta Catena, 81 nelle giornate ed orari stabiliti.
Venerdì 30 agosto dalle 18 alle 20 e sabato 31 Agosto e domenica 1° settembre a partire dalle 8 alla segreteria dell’evento.
Tutte le info inerenti al campionato su pista, sono già disponibili nell'apposita sezione:
- 69° Campionato Nazionale su Pista (giovani + adulti)