Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

CONVENZIONE UISP-FIDAL

 

Tiziano Pesce, presidente nazionale UISP e Stefano Mei, presidente nazionale Fidal, hanno rinnovato sino al prossimo 31 dicembre 2022 la convenzione nazionale tra UISP e FIDAL - Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La convenzione, realizzata in accordo con la responsabile del Settore di attività Atletica leggera Uisp, Alma Brunetto, è stata trasmessa a tutte le articolazioni UISP, attraverso una nota del segretario generale UISP, Tommaso Dorati: “L’accordo, sostanzialmente una proroga della convenzione precedente, prevede che allemanifestazioni UISP, comprese le Maratone e le Mezze maratone, e alle manifestazioni regionali e provinciali Fidal è riconosciuta la reciprocità del tesseramento Uisp-Fidal. Per quanto attiene alla partecipazione alle manifestazioni nazionali e internazionali Fidal, invece, è prevista la partecipazione solo attraverso il doppio tesseramento Uisp-Fidal/Runcard”.

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto – dice Alma Brunetto, responsabile del Sda Atletica leggera UISP - si tratta di un punto di partenza verso obiettivi che ritengo siano comuni, come lo sviluppo dell’attività per tutte le fasce di età, con particolare riferimento ai giovani”. (I.M.)