Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

Domenica 20 a Lizzano (BO) il Campionato Nazionale UISP di corsa in montagna 2023

Sta definendo gli ultimi dettagli l’ASD Runners Maratoneti Berzantina società collaboratrice di UISP APS - SdA Atletica Leggera, UISP Emilia Romagna APS e UISP Comitato Territoriale di Bologna APS nell’organizzazione del Campionato Nazionale UISP di corsa in montagna, in programma domenica 20 agosto con partenza ed arrivo dalla Piazza Marconi di Lizzano in Belvedere (BO).

L’incarico di allestire la massima rassegna di specialità è stato assegnato dalla UISP alla “5 Passi in Val Carlina”, manifestazione fortemente voluta da Federico Pasquali in ricordo del padre Giorgio e giunta alla sua 14a edizione.

Già pronte le maglie, le medaglie e le targhe (in allegato) che verranno consegnate ai vincitori delle 22 categorie (12 maschili e 10 femminili), ai primi classificati M/F ed alle società più numerose o con i punteggi migliori.

Oltre all’aspetto agonistico come sempre spicca quello solidaristico, con la gara affiancata ad “A.G.D.”,  Associazione Giovani Diabetici di Bologna (https://www.agdbologna.com) che da anni si batte per la cura del Diabete 1, e “Regalami un Sorriso onlus” (https://www.regalamiunsorriso.it), che raccoglie fondi per donare attrezzature salvavita.

Partenza alle ore 9,00 e davanti un tracciato di 18,5 km con un dislivello di 692 metri.

Ci sarà spazio anche per gli appassionati delle ludico motorie, che partiranno in coda ai competitivi su un percorso di quasi 9 km, ed ai più giovani che dalle ore 9,15 in poi gareggeranno su percorsi diversi ed in base all’età.

Si può consultare il Regolamento del Campionato UISP di corsa in montagna al link https://www.uisp.it/atletica2/files/principale/campionati-nazionali/2023/montagna/reg-montagna.pdf, mentre quello della “5 Passi in Val Carlina” è disponibile al link https://www.irunning.it/resources/regolamenti/reg-41765.pdf.

Per le iscrizioni collegarsi al link https://www.irunning.it/gara.php?id=41765&ts=19541#.

Per ulteriori informazioni: Federico Pasquali 347-2393667, via mail a info@5passiinvalcarlina.it, sul web https://5passiinvalcarlina.it/ o su Facebook https://www.facebook.com/cinquepassi.invalcarlina

Claudio Bernagozzi

Responsabile Comunicazione UISP APS - SdA atletica leggera

comunicazione.atleticaleggera@uisp.it