Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

Manifestazioni Nazionali 2019

Nel Calendario Nazionale delle Manifestazioni (aggiornato al 06/05/2019) troverete una serie di gare di provata qualità organizzativa, avvallate dai singoli comitati territoriali.
Dentro a questo contenitore, c'è tutto il mondo dell'atletica leggera Uisp, dal podismo alle gare di trail running, passando per l'attività su pista, sino alle camminate non competitive.

Grandi Iniziative

31 Marzo 2019: Vivicittà, la più grande corsa del mondo, evento internazionale che si disputa in 40 città italiane, 12 carceri italiane e svariate città straniere di tutto il mondo.

25 Aprile 2019: Trofeo della Liberazione, in ricorrenza  della festa nazionale che vuole ricordare l'uscita del nostro paese dall'oppressione del nazi-fascismo, la struttura d'attività  atletica leggera fa festa con gli atleti, giovani e meno giovani, su svariate piste d'atletica, da nord a sud per rendere tale evento/ricordo di livello nazionale.

1. Trofeo Liberazione a Modena (settore adulti) - gara aperta a tutti i soci Uisp Atletica leggera
  2. Trofeo Liberazione a Bologna (settore giovanile) - gara aperta a tutti i soci Uisp Atletica leggera
  3. Trofeo Liberazione a Ostia (RM) (settore giovanile) - gara aperta a tutti i soci Uisp Atletica leggera
  4. Trofeo Liberazione a Cinisello Balsamo (MI) (settore giovanile) - gara aperta a tutti i soci Uisp Atletica leggera