Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

Meno 5 giorni ai nazionali di cross, in memoria del mitico "Giangi"

Tutto pronto per il campionato nazionale Uisp di campestre; podisti da tutta Italia a Ferrara, si contenderanno i titoli nazionali individuali e di società.

gian-luigi-fregnani

Cresce l’attesa per l’evento nazionale Uisp di corsa campestre, che si terrà domenica 17 novembre al Parco Urbano ‘Giorgio Bassani’.
L’appuntamento promosso dal comitato Uisp di Ferrara con la collaborazione tecnica dell'Asd Atletica Bondeno, ed il supporto di Uisp Aps Sda atletica leggera nazionale, Uisp Emilia-Romagna e patrocinato dal Comune di Ferrara.
Si chiama ‘Athletics Uisp Fest-sport per tutti’.
Nel dettaglio si tratta del 68° campionato nazionale UISP di corsa campestre e campionato regionale Emilia-Romagna, oltre che tappa provinciale del 61° trofeo ‘Città di Ferrara’.
Mercoledì 13 novembre 2024 alle 11 in Sala Arengo del Comune Ferrara avrà luogo la conferenza stampa a cura di Uisp Ferrara di presentazione dell'evento podistico 68° campionato nazionale UISP di corsa campestre.

Un territorio ferrarese, quindi, che si appresta ad ospitare un nuovo appuntamento sportivo nazionale, dopo quello su pista di fine agosto scorso, in un contesto che rappresenta una peculiarità consolidata della città estense.
Un campionato nazionale di cross in memoria di Gian Luigi Fregnani (per tutti Giangi), storico dirigente dell'atletica leggera Uisp ferrarese, un promotore del Città di Ferrara, storico circuito Uisp proprio di corsa campestre.
Un luogo di grande fascino per gli appassionati del cross; si tratta di un parco immerso nella natura, già teatro di campionati nazionali di corsa campestre Uisp, oltre di diverse gare provinciali.
L’appuntamento per gli atleti, provenienti da diverse province e regioni italiane, sarà per domenica 17 novembre a Ferrara per la corsa campestre di richiamo nazionale e regionale.
Un programma che vedrà il ritrovo dei partecipanti dalle 8 al Parco Urbano di Ferrara, mentre prenderà il via dalle 9.30 con le prime gare in un programma suddiviso per le diverse categorie giovanili e adulti, sia femminili e maschili.
Le premiazioni saranno sviluppate durante l'intera giornata gara, ovviamente quelle dedicate ai gruppi sportivi vedranno il loro sviluppo al termine della manifestazione.
Previste anche le premiazioni delle società adulti (maschile+femminile), promozionale-giovanile e la coppa Uisp giovanile.

Informazioni logistiche ed iscrizioni:
Le iscrizioni vanno inviate alla segreteria tecnica, coordinata dalla segreteria tecnica organizzativa, sarà possibile effettuarle tramite web www.irunning.it/emiliaromagna, per informazioni il contattato cellulare è 338 7605739.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 24 di giovedì 14 novembre.
Tutte le informazioni logistiche sono disponibili contattando la società organizzatrice tramite il sito http://www.atleticabondeno.it oppure visitando l'apposita sezione dedicata al campionato nazionale di cross, presente su questo stesso sito.