Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

Tantissimi atleti l’11 giugno a Ciriè (TO) per il Campionato nazionale UISP 2023 di corsa su strada

Anche quest’anno l’Equilibra Running Team è stato lieto e orgoglioso di organizzare domenica 11 giugno la StraCirié, storica 10 km giunta alla sua 30a edizione, collaborando con UISP SdA Atletica Leggera e UISP Piemonte APS nell’allestimento del “Campionato nazionale UISP di corsa su strada”, gara valida anche come prova del “corri Piemonte FIDAL”.

Tra sezione competitiva, non competitiva e giovanile, la manifestazione ha contato oltre 1100 corridori, vasta partecipazione degna di nota; in particolare, gli atleti dell’ E.R.T., padrone di casa a Cirié, erano oltre ottanta.

Hanno allietato ancor di più il clima festoso della giornata i MaratonAbili, la cui allegria è sempre piacevolmente contagiosa.

Pur rimanendo di 10 km, rispetto agli anni scorsi il percorso è variato: era privo del tratto sterrato e ha seguito un itinerario diverso nella parte centrale, quella che attraversa San Carlo. Non sono cambiati, invece, partenza e arrivo nello splendido centro storico di Cirié.

In ambito maschile, il podio ha visto tutti e tre gli atleti scendere sotto i 32’: la gara è stata vinta da Albano Rudy (FIDAL G.P. Parco Alpi Apuane), che ha fermato il cronometro a 31’22”; al secondo posto si è posizionato Ponzina Flavio (FIDAL A.S.D. Brancaleone Asti), che ha tagliato il traguardo in 31’52”; al terzo posto si è piazzato Mazzara Nicola (UISP A.N.V.G.O.D.), col tempo di 31’59”.

In campo femminile, la gara è stata vinta da Primo Carla (UISP Durbano Gas Energy Rivarolo 77), che ha chiuso la corsa in 36’25”; in seconda posizione troviamo Borello Sara (FIDAL Atletica Canavesana), che ha fermato il cronometro a 37’23”; in terza piazza abbiamo Capustin Ana (UISP A.S.D. Giannone Running Circuit), col tempo di 38’22”.

I risultati completi su https://www.uisp.it/atletica2/files/principale/campionati-nazionali/2023/strada/class-strada-2023.pdf   

L’Equilibra Running Team dà appuntamento al Parco del Valentino per “La Notturna che Vale”, che si svolgerà venerdì 16 giugno. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.equilibrarunningteam.com.

StraCiriè 2023

(in allegato: foto prima del via)