Comitato Regionale

Basilicata

Oltre 150 presenze per la 1^ edizione della "Motocavalcata Tricarico"

L'evento è stato organizzato da Asd Tricarico Bikers in collaborazione con il settore di attività Motorismo Uisp Basilicata, presieduto dal responsabile Nicola Di Pede.

Superata quota centocinquanta presenze di appassionati provenienti da Basilicata, Puglia e Campania: è questo il bilancio della 1^ edizione della "Motocavalcata Tricarico", organizzata da Asd Tricarico Bikers in collaborazione con il settore di attività Motorismo Uisp Basilicata.

Soddisfatti gli organizzatori che hanno visto un fiume di partecipanti percorrere il sentiero, caratterizzato da ben 90 km e sviluppato in tutto l'agro di Tricarico scollinando da 900 slm a 50 slm attraversando guadi, percorrendo torrenti e stretti passaggi creati dagli animali che li abitano.

Gli organizzatori di Tricarico in una nota hanno dichiarato: «Organizzare una moto cavalcata non è così semplice come potrebbe sembrare, né un evento inutile o addirittura dannoso come qualcuno potrebbe pensare. Al di la dell’aspetto sportivo e ricreativo è soprattutto una vetrina del proprio territorio, ovvero un promuovere se stessi, uno stringere relazioni con i paesi e le regioni limitrofe; un modo per uscire dall’isolamento per contribuire, insieme ad altre iniziative, a qualche miglioramento dell’economia della nostra comunità e prendere atto delle potenzialità del nostro territorio per avviare altre iniziative positive. Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita di questa magnifica giornata»..