Comitato Territoriale

Bergamo

ASD Crisalide Ballet: l’incubatore di giovani ballerini e artisti in Valle Brembana

La missione di Crisalide Ballet ASD, società affiliata UISP Bergamo, è quella di andare oltre l‘obbiettivo di formare professionisti della danza, poiché i suoi dirigenti sono convinti che la danza sia uno strumento di espressione e crescita personale accessibile a tutti. Il desiderio è quello di fare della danza sia un‘esperienza gratificante per tutti, permettendo alle qualitá individuali di emergere.

La danza è arte e disciplina ed arricchisce in modo armonico chi la pratica.

La danza è non solo disciplina sportiva e coreutica ma è sicuramente uno strumento per formare individui completi, educati alla disciplina, al rispetto reciproco, alla convivenza e allo sviluppo di una ricca sensibilità artistica e umana. La tecnica di ballo è un mezzo, non un fine.

La Direttrice artistica di Crisalide Ballet, Silvia Zangrandi, da anni si aggiorna e studia per perfezionare metodi di insegnamento della danza che siano attenti alle peculiarità di ciascun allievo e soprattutto che rispetti i tempi di evoluzione fisica, motoria e psicologica di ciascuno allievo per favorirne la crescita secondo le sue attitudini e nel rispetto delle singole personalità.

Con lo studio del Metodo Sava di cui è diplomata ha acquisito una tecnica innovativa d’insegnamento che rispecchia l’obiettivo su descritto.

"Abbiamo un corso specializzato per l’avviamento alla Danza a partire dai 4 anni con esercizi che aiutino i bambini a sviluppare l'attitudine al movimento, l'ascolto della musica, il lavoro in gruppo e la socialità - spiega Silvia -. Gli allievi di Crisalide Ballet partecipano ad eventi insieme ad altre scuole del territorio bergamasco e partecipano ad eventi culturali con animazioni coreografiche".

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo