Bergamo

UISP Bergamo: ecco il nuovo ciclo di lezioni delle Unità Didattiche di Base

Gentilissime/i,
Vi comunichiamo che UISP Bergamo ha programmato, in videoconferenza le giornate di formazioneUnità Didattiche di Base, secondo programma in conformità con il regolamento di Formazione Nazionale.

Perché fare il corso Unità di Base? E' la domanda che ci si potrebbe porre come Soci UISP e la risposta è semplice, se vuoi diventare un operatore, tecnico o istruttore UISP, questo è il primo passo obbligatorio. Si tratta di dieci ore di corso, comuni a tutte le discipline sportive, dove si conoscerà la UISP, la sua missione, le sue politiche e la sua organizzazione, LE ORE DI CORSO SONO OBBLIGATORIE per ottenere il diploma e come primo step obbligatorio del percorso formativo.. Il corso è tenuto da formatori regionali e, una volta fatto, non si dovrà più ripetere. Il secondo passo, poi, sarà di approfondimento di ogni singola disciplina e ogni Settori di Attività (SdA) che organizzerà corsi specifici. Tutto questo ha la necessità della collaborazione di tutte le Associazioni, a cui ricordiamo che i tecnici, istruttori, arbitri, operatori, che operano per loro e che devono avere tessera dirigente/tecnico, devono essere inseriti nella piattaforma CONI 2.0 come da comunicazione Nazionale, questo per rispettare le disposizioni Coni e tutelare le Associazioni stesse nei rapporti di collaborazione.

Le date programmate:

• Venerdì 13 gennaio 2023
  • Mercoledi 18 gennaio 2023
  • Mercoledi 25 gennaio 2023

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo