Comitato Territoriale

Brescia

Campionati di categoria

Per il 34° Campionato Provinciale Dilettanti di calcio a 11 giocatori prima della pausa natalizia/invernale (si tornerà a giocare ai primi di febbraio 2012), in Serie "A" le gare di recupero hanno determinato il cambio al comando: la Camuna si laurea "Campione d'Inverno" vincendo con un insolito 6-1 sul campo del Travagliato e si porta solitaria in vetta a quota 25 (e con una gara in meno!) staccando di due lunghezze i Campioni in carica dell'Immobiliare San Zenone. Duplice impegno per gli Amici del Bacio Prevalle, sconfitti per 1-0 dal Rezzato (ora terzo), ma vincenti per 2-1 sul campo del Park Hotel Ca' Nöa.

In Serie "B" nei diversi recuperi, allungo della capolista solitaria Viva Ricambi Eagles che batte il Gambara per 7-0 e si porta +4 sull'inseguitrice Tabaccheria Mazzacani sconfitta per 2-0 sul campo del F.C. Rudiano 90. Vittoria devastante degli Amici Volta sul Gambara, 2-1 del Luxenergia sul Cadignano e pari per 1-1 tra La Pallata e Amici Volta.

In Serie "C" I Leoni del Camerun sono raggiunti in vetta dagli Amatori Flero, che hanno superato per 2-1 l'AC Barbariga, mentre la Brixia 2008 si è imposta per 2-1 sul Desenzanohoteleuropa.com.

Diversi recuperi per il 17° Campionato Over 35 a 11 giocatori. In Serie "A" la capolista Sepal Alluminio consolida il Titolo di "Campione d'Inverno" vincendo per 2-1 sull'Antica Trattoria Valle Bresciana e così si porta a +5 sull'inseguitrice Gogna Studio. Pari per 1-1 tra S. Isidoro e Picchio Rosso e vittoria esterna per 2-1 dell'Ospitaletto sul Dimeglio Supermercati. Classifica Serie "A": Sepal Alluminio p. 26; Gogna Studio p. 21; Circolo Acli Sarezzo p. 20; Industrie Pasotti Spa p. 19; Amici del Bacio Prevalle p. 17; S. Isidoro p. 15; Antica Trattoria Valle Bresciana p. 14; Rist. Pizz. Picchio Rosso, A.C. Ospitaletto p. 12; Dimeglio Supermercati, A.C. Verolese p. 9; G.S. Manerba Tonoli Marmi p. 4.

In Serie "B" la capolista Mazzano si conferma solitaria in vetta pareggiando in casa per 0-0 con l'inseguitrice 25zero10. Classifica Serie "B": Gruppo Amatori Mazzano p. 20; 25zero10 p. 19; Amatori Roncadelle p. 18; ASD Equipe '85 p. 16; Pizzeria La Vela p. 14; Jus Sport ODC, SSD Il Mosaico p. 12; Ipuma, Idraulica Tima p. 11; Noi Si Va Technè p. 5; CDB Borgosatollo p. 4.

In Serie "C" vittoria esterna per Sturla & Frusca che ha vinto per 2-1 su Rettifiche Bettinzoli S. Polo. Classifica Serie "C": G.S. Amatori Gardone V.T. p. 25; Tecnocasa Group p. 23; GSO Monterotondo p. 18; Sturla & Frusca p. 17; Carrozzeria Cristallo p. 13; Gelateria La Romana p. 12; Over 35 Ghedi p. 11; Posa Tubi p. 10; Acam 20° Manerbio, Assicurazioni Landriscina p. 8; Rettifiche Bettinzoli S. Polo p. 7.

2^ giornata del 5° Trofeo Provinciale "Coppa Uisp" di calcio a 6 giocatori con le squadre suddivise in due Gironi. Nel Girone"A" Sultanlago a punteggio con la 2^ vittoria, 5-4 sul Borgo F.C.. Successo per 5-3 del Drink Team sull'International SOS Edilizia. Ha riposato Pizzeria L'Altra Piedigrotta. Classifica: Sultanlago p. 6; Drink Team p. 4; Borgo F.C. p. 2; Pizzeria L'Altra Piedigrotta, International SOS Edilizia p. 0. Nel Girone"B" al comando con due vittorie consecutive gli Amici del Ciaga, 4-3 sul CSO Borgosotto Montichiari. Vittoria ai calci di rigore dell'U.S. Cignano sul Quartiere Fiorito Giardino. Ha riposato Swoosh Hostaria Nonna Dori. Classifica: Gli Amici del Ciaga p. 6; Quartiere Fiorito Giardino p. 4; U.S. Cignano p. 2, CSO Borgosotto Montichiari, Swoosh Hostaria Nonna Dori p. 0. Ora il calcio a 6 si ferma per la pausa invernale e riprenderà il 17 febbraio con la 3^ giornata del Trofeo di "Coppa Uisp".

Sport con i migranti

Per il "Progetto - Immigrati" dell'Uisp di Brescia, sostenuto dalla Fondazione ASM, due appuntamenti calcistici con il coinvolgimento di realtà di migranti di Brescia hanno caratterizzato il fine settimana. Sabato 17 dicembre presso il campo comunale del Villaggio Sereno N° 1 si è disputata la partita di calcio tra la squadra partecipante al Campionato Provinciale a 11 giocatori Uisp "I Leoni del Camerun" e la formazione della "Questura di Brescia": dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, vittoria finale ai calci di rigore per la formazione del Camerun.

Domenica 18 dicembre per "Brescia Aperta e Solidale" del Comune di Brescia con il Centro Migranti, si è svolto il quadrangolare di calcio multietnico tra studenti a 7 giocatori presso la Parrocchia di S. Gaudenzio a Mompiano: un pomeriggio di sport, solidarietà e inclusione sociale, terminato con le premiazioni, buffet e scambio di auguri.

Nella fotografia: le formazioni "I Leoni del Camerun" e la "Questura di Brescia".

 

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

  • dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30

UDB: LA FORMAZIONE DI BASE UISP

SDA CALCIO

SDA PALLAVOLO

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

 infortuni_marsh

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

societasportive

UISPRESS

PAGINE UISP