Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 novembre 2010, si è svolto il Corso di Guida Sicura in Fuoristrada 4x4 rivolto al corpo volontari del Gruppo di Protezione Civile di Botticino, organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Celtic off road - brescia.
L'evento formativo si è sviluppato in due giornate, composto da una parte teorica spiegata in aula e da una parte pratica dove i volontari della Protezione Civile si sono cimentati nella guida off road dei veicoli in dotazione al gruppo, acquisendo direttamente sul campo le corrette tecniche di guida dei veicoli 4x4 e le manovre di sicurezza da adottare in caso di situazioni critiche. Alla fine delle due intense giornate, i volontari hanno sostenuto una verifica di apprendimento tramite quiz scritti come previsto dal protocollo della Scuola Nazionale di Guida in Fuoristrada 4x4.
Il corso si è concluso con un segno positivo, e con la piena soddisfazione da parte degli istruttori e degli allievi; ancora una volta l'occasione ha evidenziato l'importanza di apprendere le giuste tecniche di guida in fuoristrada 4x4 da parte degli operatori delle associazioni di volontariato garantendo loro un elevato grado di sicurezza durante gli interventi di emergenza con veicoli 4x4.
Il corpo istruttori della Scuola Nazionale di Guida in Fuoristrada 4x4 della Lega Automobilismo della UISP, composto da Marco Belloni, Giuliano Bravo, Angelo Carminati, Vladimiro Gigola e Flavio Melloncelli ringraziano gli allievi, lodando la loro particolare attenzione rivolta all'intero corso.
Associazione Sportiva Dilettantistica
Celtic off road - Brescia
P.I. 02583600982 - C.F. 98118380173 - SEDE: Via A. Canossi, 16- 25050 Paderno Franciacorta (BS)
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: