Brescia

LA CORSA ROSA VIRTUALE

Sabato 6, Domenica 7 e Lunedì 8 Marzo 2021

LA CORSA ROSA non deve fermarsi!

L’8 marzo si festeggia la Giornata Internazionale della Donna e come tutti gli anni il Comitato Territoriale UISP di Brescia, con la CORSA ROSA, vuole dedicare un momento di riflessione sulle conquiste sociali, politiche, lavorative, sportive che le donne hanno raggiunto con fatica ed impegno nel corso degli anni.

Ma non solo le conquiste sociali ma anche la lotta per la Prevenzione alla Salute e la lotta contro le “Discriminazioni e le violenze” che le donne hanno subito e subiscono ancora oggi nella nostra città, nel nostro stato e in molte parti del Mondo.

Con queste premesse il Comitato Territoriale UISP, pur non potendo organizzare la tradizionale CORSA ROSA, vuole stimolare tutte le amiche, tutti i Gruppi e Associazioni partners del nostro evento a organizzarsi singolarmente, nel rispetto delle Norme anti Covid, per una CAMMINATA in ROSA VIRTUALE.

Ogni gruppo o singolo potrà organizzarsi liberamente… proponendo alle proprie amiche una passeggiata a passo libero di 4/5 km dove meglio credete, nel vostro paese, in città, al mare, in montagna, al lago… ovunque voi siate LONTANE MA IN PERFETTA SICUREZZA, MA INSIEME COME SEMPRE per la LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA.

Ognuna di voi, indossando la maglietta della CORSA ROSA, testimonierà con la propria partecipazione i valori sopra descritti; l’unica cosa che vi chiediamo è di inviarci alcune vostre fotografie di Gruppo tutte con la t-shirt della Corsa Rosa da spedire al nostro comitato organizzatore via email a e.petromer@uisp.it con il nome del gruppo, il numero delle partecipanti ed il luogo dove avete fatto la camminata in rosa virtuale.

Per iscriversi ogni Gruppo, o ogni singola persona potrà inviare una mail con Cognome, Nome, data di nascita, mail e numero di cellulare a brescia@uisp.it entro e non oltre il mercoledì 02 marzo 2021.

Potrete indossare la maglietta della Corsa Rosa 2020, oppure se non avete la maglietta, dell’ultima edizione 2020, che non si è svolta per l’emergenza COVID, potrete acquistare la t-shirt e zainetto ad € 6,00 presso il Comitato Territoriale UISP Brescia in via Berardo Maggi, 9 (telefono 03047191) entro il 2 marzo 2021

Non ci saranno premi individuali.

Confidiamo nel vostro aiuto.

Il Comitato Organizzatore “La CORSA ROSA”

COME POSSO ISCRIVERMI:

Inviando una mail a brescia@uisp.it con: Nome del Gruppo, Cognome e Nome del singolo/a partecipante con data e luogo di nascita, Ccodice Fiscale, cellulare e indirizzo e-mail dei singoli partecipanti al gruppo; entro e non oltre il mercoledì 02 marzo 2021.

VIENI A PRENDERE LA MAGLIETTA!

Con € 6,00 € riceverai t-shirt e zainetto della CORSA ROSA e la potrai ordinare e ritirare presso il Comitato Territoriale UISP di Brescia, Via Berardo Maggi, 9 Brescia. 2021 nei pomeriggi di martedì, mercoledì, giovedì ore 14.30/18.00 e il mattino mercoledì e venerdì ore 09.00/13.00

ORARI E LUOGO DI PARTENZA.

Lo deciderete VOI… non c’è un orario di partenza ed un unico luogo di partenza… potrete scegliere voi dove fare la camminata e l’orario… la cosa importante è inviare al Comitato Organizzatore (e.petromer@uisp.it) una vostra fotografia di gruppo (ovviamente con mascherina e distanza) con nome del gruppo e luogo.

PHOTO GALLERY: guarda le foto delle precedenti edizioni de LA CORSA ROSA

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30