Domenica 23 giugno è andato in scena il Trofeo Inter Regionale Gruppi Folk e Pattinaggio Sincronizzato Uisp Lombardia 2024, l’appuntamento conclusivo della stagione del pattinaggio a rotelle Uisp lombardo.
Ad ospitare questa importante manifestazione è stato il Palazzetto Polifunzionale dello Sport “Pietro Manfredi” di Castenedolo, grazie alla collaborazione del Settore Pattinaggio Lombardia con la Stars on Skate.
Più di 250 atleti ed atlete, appartenenti ad una ventina di società del Nord Italia, hanno sfrecciato sul parquet, infiammando il pubblico presente. Tra di loro anche 5 società bresciane che hanno tenuto alta la bandiera della nostra provincia. Ottimi risultati per la lumezzanese Flow Skating che vince la categoria Quartetti Bronze e quella Piccoli Gruppi Platinum. Nella Piccoli Gruppi Platinum, anche Roncadelle Pattinaggio, che arriva quinta con il gruppo Miracle, raggiungendo invece il podio nella Silver, con il gruppo “Golden Flames” in un’esibizione sulle note della famosissima Alice in Wonderland. Sempre in Silver, arriva quarta la Polisportiva Erbusco con il gruppo “Dancers on Skate”.
La società franciacortina si rifà nella gara dedicata alla categoria Quartetti Silver, arrivando prima con un’esibizione sulle note de “La Fabbrica di Cioccolato” e seconda nei Quartetti Senior Promotional con il gruppo “The Dreamers on Skates”, esibitosi con un brano dedicato proprio al mondo dei sogni. Oro per Palestre 53, nella categoria Quartetti Juniores Promotional, con il gruppo di Stars on Skates “Never Give Up”. Terzo posto, nella categoria Piccoli Gruppi Professional, per il gruppo “Artemis” della Polisportiva Trenzanese, che si è esibita sulle note della suggestiva Danish Girl.
Risultati più che positivi, per chiudere la fase regionale in bellezza. Stagione ancora in corso, invece, per le società che stanno partecipando, in queste settimane, ai Campionati Nazionali “Uisp Skating Fest 2024” tra Bologna, Calderara di Reno e Massa che termineranno il 30 giugno.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: