Comitato Territoriale

Brescia

Premiazioni tornei calcetto e volley - Canton Mombello

Venerdì 4 luglio dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso la sala-teatro di Canton Mombello si sono svolte le premiazioni finali dell’attività sportiva uispina organizzata negli ultimi mesi nella Casa Circondariale cittadina. E’ stato pure un momento di verifica delle iniziative sportive proposte e di presentazione di quelle future del “Progetto” Uisp assieme a momenti di divertimento con la musica proposta dai musicisti Nadia Busi e della country rock band Revaulis – Tributo a John Fogerty (Creedence Clearwater Revival).   

Per la parte sportiva, riconoscimenti con kit sportivi, magliette e fotografie per le squadre finaliste dei tornei di calcetto e volley.

Per il 39° torneo di calcetto, successo finale della Nord N°4, che in finale ha vinto il derby con la Nord N° 2 per 7-3; derby anche per il 3°/4° posto con il successo della Sud N°4 sulla Sud N°2 per 9-8. Al torneo hanno partecipato 10 squadre: 5 nella Sezione Sud(4 di detenuti e gli studenti dell’Istituto Ipsia Moretto Brescia) e 5 nella Sezione Nord (4 di detenuti e i ragazzi dell’Istituto Tartaglia Olivieri Brescia).

Per il 6° torneo di volley, svoltosi in palestra con la partecipazione di 8 squadre di detenuti, primo posto per la Nord N°3 davanti alla Sud N° 4, terza la Nord N°4 e quarta la Sud N°2.

Consegnato dal conduttore del corso, Maestro Diego Tonoli, del materiale didattico per i partecipanti del corso di scacchi che si svolge per l’intero anno a Canton Mombello.

Alberto Saldi,responsabile del “Progetto–Carcere” dell’Uisp,realizzato in collaborazione con l’Associazione “Carcere e Territorio”, col patrocinio del Comune di Brescia (Assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio) e col sostegno della Fondazione Asm Brescia, ha ringraziato con un dono la Direzione e tutto il personale di Polizia Penitenziaria (presente la Dott.ssa Filomena Tammaro responsabile dell’Area Educativa) per la collaborazione nella realizzazione delle molteplici iniziative.

A rappresentare l’Amministrazione Comunale di Brescia è intervenuto il Prof. Giuseppe Ungari, Presidente del Consiglio Comunale, che ha ribadito l’attenzione e l’impegno del Comune di Brescia verso le tematiche carcerarie. L’iniziativa di venerdì 4 luglio, dopo la consegna dei premi e gli interventi delle autorità, è terminata con le canzoni di Nadia Busi e del gruppo Revaulis, accolti molto positivamente dai numerosi detenuti partecipanti all’iniziativa.

 

Nella fotografia : Alberto Saldi ( Uisp Brescia) , la cantante Nadia Busi ed i componenti del gruppo “ Revaulis ” nella sala –teatro di Canton Mombello per l’iniziativa di venerdì 4 luglio 2014.  

 

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

  • dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30

UDB: LA FORMAZIONE DI BASE UISP

SDA CALCIO

SDA PALLAVOLO

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

 infortuni_marsh

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

societasportive

UISPRESS

PAGINE UISP