Da lunedì 3 giugno a sabato 3 agosto, per la stagione estiva del 2024 di “Sport al parco”, il Comune di Brescia ha organizzato, nei parchi della città, 55 appuntamenti settimanali divisi in varie attività sportive, tra cui ginnastica per adulti e anziani, Tai Chi, Pilates, Nordic Walking, VinyasaYoga, allenamento Funzionale, corsa dolce “Corri e cammina” e alcune escursioni il sabato mattina nel Parco delle Colline.
A queste attività si aggiungeranno, al lago Canneto per parco delle Cave, due sport acquatici il Sup e il Dragonboat con due appuntamenti settimanali.
Il Comitato di Brescia, anche quest'anno, sarà organizzatore di 25 dei corsi motori previsti dal Progetto.
Dal 3 giugno al 3 agosto 2024, come Uisp, proporremo corsi di ginnastica di vario tipo, dal body tonic alla ginnastica con metodo yoga, pilates e posturale. Non solo, anche corsi di tai chi, corsa, nordic walking e, in collaborazione con l’ASD Liberavventura, sup, dragonboat e camminate outdoor.
“Ci teniamo molto a questa iniziativa - spiega Paola Vasta, Presidente del Comitato Uisp di Brescia - per noi lo sport è sinonimo di benessere e di sani stili di vita e ci piace molto l’idea di praticarlo all’aperto, nella natura. Non solo, il valore aggiunto di questo tipo di attività è quello di portare l’attività motoria il più vicino possibile alle persone, in modo da renderla quanto più accessibile. Non sono le persone che vanno nei luoghi dove si fa sport ma è lo sport che va da loro, nei parchi sotto casa e questo crediamo davvero possa essere un grosso incentivo”.
I corsi sono tutti gratuiti e ad accesso libero, basta presentarsi al parco negli orari stabiliti.
E’ però richiesta la prenotazione, a causa del limitato numero di posti disponibili, per i corsi disup, dragonboat e camminate outdoor. Il modulo da compilare è disponibile sul sito di Liberavventura.
Ecco la programmazione completa, pubblicata dal Comune di Brescia: SPORT AL PARCO: L'OPUSCOLO
Clicca QUI per maggiori informazioni.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: