Brescia

Tesseramento e assicurazione

In questa sezione è possibile scaricare i materiali necessari per richiedere affiliazione, tesseramento, card formazione, cartellini tecnici/licenze di attività Uisp per la stagione 2023-2024, che conferma l'utilizzo dell'applicativo 'Richiesta Tesseramento Web' - fruibile sulla piattaforma https://areariservata2.uisp.it - e la piena operatività dell'AppUISP.

In premessa va ricordato che gia dalla stagione sportiva 2021 - 2022 sono entrati in esercizio il software on-line "Richiesta tesseramento web" e l' APPUISP, importanti innovazioni digitali, che rappresentano un sostanziale contributo alla sostenibilità ambientale, all'accesso alle attivita e servizi UISP da parte dei nostri soci e società affiliate.

Pertanto, quest’anno il nostro Comitato chiede la collaborazione di ogni associazione nell' inserire autonomamente le tessere, che verranno poi convalidate dal Comitato, a fronte del pagamento tramite bonifco. Il personale è a disposizione per un supporto all'utilizzo del programma.

Ricordiamo che come già comunicato nello scorso anno sportivo, le tessere non verranno più stampate se non su richiesta specifica.

RINNOVO AFFILIAZIONE

Per procedere con il rinnovo è necessario inviare, all'indirizzo tesseramento.brescia@uisp.it (o consegnare in ufficio) il modulo Prima Affiliazione/Rinnovo Affiliazione, debitamente compilato e firmato. L'affiliazione verrà emessa solo una voolta effettuato il versamento della quota relativa ai costi di afiliazione e tesseramento, richiesti dall'ufficio tesseramento. Una volta effettuato il pagamento, l'ufficio vi ricontatterà per informarvi dell'evesione della richiesta e della possibilità di passare in sede a ritirare la documentazione.

Si ricorda inoltre che, oltre al modulo di richiesta affiliazione, dev'essere consegnato/inviato al Comitato anche la coppia del verbale di rinnovo delle cariche sociali e, nel caso vi fossero state variazioni, anche il verbale di delibera cambio sede legale, denominazione e/o altre modifiche statutarie.

NUOVA AFFILIAZIONE

Per le nuove affiliazioni, oltre al modulo di richiesta, è necessario presentare anche:

- copia dell'Atto Costitutivo e Statuto, con visibili i timbri e i codici di registrazione dell'Agenzia delle Entrate

- certificato di attribuzione del Codice Fiscale (e della P.IVA, ove presente) dell'Asd/ssd, aggiornato con i dati correnti

- verbale di nomina del legale rappresentate e delle cariche sociali

- documento d'identità del legale rappresentante

DOCUMENTI NECESSARI PER IL RINNOVO E NUOVA AFFILIAZIONE

L’AppUISP
Con la stagione 2021-2022 entra a pieno regime l’utilizzo della AppUISP. L'AppUISP consente ai soci Uisp di visualizzare digitalmente la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone per tutte le attività svolte nell’ambito della rete associativa nazionale Uisp. Dall'AppUISP è possibile visualizzare le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, dialogare con il Broker assicurativo Marsh; l’App sarà poi integrata con varie utilità, quali, ad esempio, l’iscrizione on-line, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
La AppUISP è scaricabile dagli store ufficiali Google ed Apple ed è semplicissima da installare.

Per tutte le informazioni è possibile contattare la sede UISP di Brescia al numero telefonico 030-47191 o inviare una mail a tesseramento.brescia@uisp.it.

La sede UISP di via Berardo Maggi 9, è aperta dal lunedì al venerdì nei consueti orari, nel rispetto delle vigenti norme Covid.

Piattaforma servizi assicurativi MARSH-UISP

Sulla piattaforma web dedicata in via esclusiva da Marsh Spa, leader mondiale del brokeraggio assicurativo, alle associazioni e ai soci Uisp è possibile attivare coperture assicurative ulteriori, quali, ad esempio, la Polizza Impianti e Circoli, la Polizza Manifestazioni, la Polizza D&O RC Patrimoniale Amministratori etc. oltre a polizze legate alla vita privata di ogni socio

Sulla piattaforma, inoltre, è disponibile il servizio di DENUNCIA ON LINE DEI SINISTRI che permette non solo la trasmissione web dell'apertura del sinistro ma anche di seguire direttamente, in ogni momento, la gestione della pratica.

Registrarsi è semplicissimo:

www.marshaffinity.it/uisp

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30