L’ultima giornata del 35° Campionato Provinciale Dilettanti a 11 è stata anche decisiva per l’assegnazione del Titolo Provinciale. In Serie “A” lo scontro decisivo tra i campioni in carica della Camuna e la capolista Zurich Eagles Bagnolo ha decretato pure il verdetto finale per lo scudetto 2013. Sul campo della Camuna a Darfo venerdì scorso Zurich Eagles Bagnolo si è imposto per 1-0 con un calcio di rigore nei minuti di recupero, con un finale da brividi che ha sancito anche il passaggio di ‘consegne’: il Titolo provinciale 2013 dalla Valle Camonica approda nella bassa… Zurich Eagles Bagnolo si conferma così grande protagonista in soli due anni di attività Uisp: lo scorso anno vinse il Trofeo di “Coppa Uisp” e si classificò al 1° posto nella Serie “B”, festeggiando la promozione in “A” anche con la vittoria del capocannoniere Zampedrini Fabrizio. Quest’anno nel Campionato è sempre stata al vertice raggiungendo la vittoria finale con 22 successi e tre sconfitte (nessun pareggio!), inoltre è finalista del Trofeo di “Coppa Brescia” e della Coppa Lombardia in programma a Cesenatico l’8/9 giugno. Complimenti a tutto lo staff di Zurich Eagles: dai giocatori agli accompagnatori, dall’allenatore Fernando Balzani al presidente Silvio Gazzaroli. Negli altri incontri, successi del Park Hotel Ca’ Nöa Sipre sugli Amici del Bacio Prevalle, della Remedellese sul Travagliato, dell’Atletico Manerbio sulla Pizz. La Mentuccia. Gli altri risultati definiscono le posizioni anche per la permanenza in “A” del Ce.B.S. che ha vinto sul campo del Rezzato, mentre retrocedono in “B” sia il Pavone Mella che La Pallata che si sono incontrate nell’ultima gara a suon di goals. Il S.G.B. Bienno vincendo il derby con l’Immobiliare San Zenone può ancora sperare di rimanere in “A” se venerdì, non uscirà sconfitto con La Pallata. Giovedì il Travagliato ospiterà Amici del Bacio Prevalle e dovrà assolutamente vincere. Giovedì, in campo anche nei recuperi oramai non più determinanti Zurich Eagles–Park Hotel Ca’ Nöa e Camuna-Atletico Manerbio.
TROFEO “COPPA BRESCIA” Definito il programma delle semifinali del Trofeo di “Coppa Brescia”. La detentrice del Trofeo, Camuna Calcio sarà ospite lunedì 3 giugno alle ore 20:45 dell’Atletico Manerbio DBM, mentre l’Amatori Pavone Mella ospiterà domenica 2 giugno alle ore 17:00 Zurich Eagles Bagnolo.
TROFEO “COPPA U.I.S.P.” Per le squadre di “B” e “C”, si sono disputate le gare delle semifinali del 6° Trofeo di “Coppa Uisp” che hanno visto due successi in trasferta tra le 4 compagini tutte di “C”. L’Altima si è imposta per 1-0 sulla Pizzeria Eden Borgo San Giacomo, mentre l’U.S. Moniga Del Garda ha vinto per 2-1 sull’Atletico Urago D’Oglio. La finale tra l’Altima e il Moniga D/G è in programma sabato 1° giugno alle ore 20:45 presso il C.S. Comunale di Molinetto di Mazzano.
Nella fotografia: ZURICH EAGLES BAGNOLO MELLA CAMPIONE PROVINCIALE 2013 CALCIO A 11 DILETTANTI UISP
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: