Lunedì 24 febbraio 2025, presso l'Auditorium "Primo Levi" in via Balestrieri, 6 - Brescia, si svolgerà l'annuale incontro, promosso dal Comitato Uisp di Brescia, con gli studenti e le studentesse di alcuni istituti superiori di Brescia e Provincia per conoscere meglio la realtà penitenziaria.
Nell'ambito del Progetto Carcere e della Manifestazione Vivicittà Porte Aperte (che ogni anno porta centinaia di student* all'interno della Casa di Reclusione di Verziano per una mattinata di sport e convivialità a fianco di detenuti e detenute) Uisp Brescia, in collaborazione con Associazione Carcere e Territorio e con il Patrocinio del Comune di Brescia, inviata le scuole ad un incontro per consocere da vicino la realtà carceraria e la splendida realtà del volontariato all'interno degli istituti.
Durante l'incontro interverranno, oltre al Responsabile Uisp Progetto Carcere Paolo Manini e la Presidente Paola Vasta, anche a Direttrice degli Istituti Penitenziari bresciani, Dott.ssa Francesca Paola Lucrezi e il Comandante della Polizia Penitenziaria Dott. Aldo Scalzo.
Quest'anno parteciperà all'incontro anche il Presidente Nazionale Uisp Tiziano Pesce, a dimostrazione della grande attenzione dell'Ente sui temi dello sport sociale ed inclusivo, in particolare rivolto a coloro che spesso vengono dimenticati.