Comitato Territoriale

Brescia

Incontro con gli studenti per conoscere la realtà penitenziaria bresciana

Come ogni anno, in occasione dell'avvicinarsi del Vivicittà Porte Aperte, Uisp Brescia propone un incontro formativo per ragazzi e ragazze

 

Lunedì 24 febbraio 2025, presso l'Auditorium "Primo Levi" in via Balestrieri, 6 - Brescia, si svolgerà l'annuale incontro, promosso dal Comitato Uisp di Brescia, con gli studenti e le studentesse di alcuni istituti superiori di Brescia e Provincia per conoscere meglio la realtà penitenziaria. 

Nell'ambito del Progetto Carcere e della Manifestazione Vivicittà Porte Aperte (che ogni anno porta centinaia di student* all'interno della Casa di Reclusione di Verziano per una mattinata di sport e convivialità a fianco di detenuti e detenute) Uisp Brescia, in collaborazione con Associazione Carcere e Territorio e con il Patrocinio del Comune di Brescia, inviata le scuole ad un incontro per consocere da vicino la realtà carceraria e la splendida realtà del volontariato all'interno degli istituti.

Durante l'incontro interverranno, oltre al Responsabile Uisp Progetto Carcere Paolo Manini e la Presidente Paola Vasta, anche a Direttrice degli Istituti Penitenziari bresciani, Dott.ssa Francesca Paola Lucrezi e il Comandante della Polizia Penitenziaria Dott. Aldo Scalzo. 

Quest'anno parteciperà all'incontro anche il Presidente Nazionale Uisp Tiziano Pesce, a dimostrazione della grande attenzione dell'Ente sui temi dello sport sociale ed inclusivo, in particolare rivolto a coloro che spesso vengono dimenticati.