Brescia

Iniziative - Casa Circondariale Verziano

Festa di Santa Lucia 13 dicembre 2019  - Casa di Reclusione di Verziano

Entusiasta partecipazione alla tradizionale Festa di Santa Lucia, nella Casa di Reclusione di Verziano che si è svolta Venerdì 13 dicembre nel pomeriggio alla presenza delle detenute e dei volontari Uisp.

Dopo il torneo di pallavolo femminile giocato nel campo in erba nei mesi di settembre e ottobre, la festa di Santa Lucia è molto attesa, in quanto la musica fa dimenticare per alcune ore i dolori e le ferite che ciascuno vive dentro di sé.

Il programma è stato il seguente: spettacolo con il gruppo musicale “Poddighe Acoustic Duo” Carlo e Andrea Poddighe e la cantante Nadia Busi, esibizione delle ristrette, rinfresco e un dono (tappeti per l’attività fisica e dolci) a tutte le ristrette.

Il pubblico ha risposto positivamente, dimostrato dagli applausi e dai balli che hanno coinvolto anche le donne che a ballare sono un poco inibite. L’impegno e la passione della maestra Nadia Busi, nell’insegnare canto alle ristrette nella Casa di Reclusione di Verziano, concretamente si è potuto vedere nella buona esibizione, delle stesse con brani non facili. A tutte è stato rilasciato un attestato di partecipazione a cura di Uisp.

Presenti all’appuntamento le volontarie Uisp Emma, Regina, Marta, Miriam, Gabriella, Antonella, Camilla che hanno preparato i doni e il rinfresco e hanno ballato.  Presenti come spettatori anche Angelo e Luciano.

Ringraziamo la Direzione del Carcere e tutto il personale di Polizia Penitenziaria per la buona riuscita dell’evento.

Il prossimo appuntamento femminile sarà La Festa della Donna.

A Tutti un Augurio di Buone Feste.