Comitato Territoriale

Brescia

Trail

Tutto pronto per il SentieRino in Padile

Domenica 26 gennaio tutti a Gardone Val Trompia

 

Tutto pronto per la seconda prova 2025 del Challenge Uisp Trail Running 2024/2025, che si svolgerà domenica 26 gennaio a Gardone Val Trompia. 

La SentieRino Trail, giunta alla sua terza edizione, prevede un solo percorso competitivo che partirà dal Centro Aggregazione Giovanile a Padile di Gardone V.T. e si snoderà per 15 km in un contesto collinare e boschivo con 800 metri di dislivello. Si inizia con un tratto di lancio su asfalto di circa 400 m al termine del quale si imbocca un sentiero che si addentra nella bella pineta di Inzino che viene attraversata in salita con dolci pendenze. Un passaggio al Santuario di San Bartolomeo dopo di che la pendenza si fa più arcigna per l’ultimo tratto, scollinato il quale si giunge, sopra l’abitato di Magno, al bivio tra il percorso non competitivo da 8 km e quello da 15. Da qui, un altro bel sentiero in diagonale di circa 3 km con saliscendi, che ci porta fino in località Giardì sopra l’abitato di Cesovo. Entrati a Cesovo al 10° km circa, si prende in discesa la strada che porta al relativo cimitero, superato il quale si imbocca un sentiero sempre in discesa che si porta in località Brocchella, parte alta di Marcheno: qui inizia la parte finale che passa per la frazione di Aleno per dirigersi su sentiero verso Padile dove, superato l’ultimo breve strappo, ci si trova sul rettilineo di arrivo su asfalto in leggera discesa. Un percorso suggestivo, con tratti panoramici e, per la parte non competitiva, adatto anche ai meno esperti. 

Ritrovo dalle ore 7:30 e partenza della competitiva da 15 km per le 9.30, a seguire partenza della non competitiva. Al termine della gara, verranno premiate le prime 5 donne, i primi 5 uomini e 3 società per la 15 km e 3 donne, 3 uomini e 3 gruppi per la 8 km. Le iscrizioni sono ancora aperte su wedosport.net, fino al 24 gennaio ma sarà comunque possibile iscriversi anche la mattina della gara. Il punteggio, per gli atleti e le atlete della competitiva, andrà a sommarsi con il punteggio ottenuto nelle gare precedenti e poi in quelle successive per stilare una classifica generale che decreterà i vincitori e le vincitrici del Challenge Uisp Trail Running 2024/2025. 

Per maggiori info: CLICCA QUI