Settore di Attività Nazionale

Calcio

Grande successo per il primo Corso O.A. Calcio UISP

Lo scorso 19 marzo l’esame finale per i 66 dirigenti partecipanti, iscritti da tutta Italia

Parma, 01 aprile 2022 – Partiamo dai numeri: 66 partecipanti, 14 serate per i dirigenti che seguivano il Corso di Formazione; 7 lezioni per chi era iscritto al Corso di Aggiornamento. 7 relatori che si sono alternati nelle serate di formazione del Corso che ha avuto inizio martedì 25 gennaio 2022 e si è svolto per 7 settimane tutti i martedì ed i giovedì di febbraio e marzo.

Sono questi alcuni numeri del Corso di Formazione/Aggiornamento per la qualifica di Osservatore Arbitrale promosso dal Settore di Attività Calcio UISP Nazionale, in accordo con il Settore Formazione UISP Nazionale e con il fattivo contributo del Settore Formazione e del Settore Tecnico Arbitrale del S.d.A. Calcio UISP, in prima linea con i suoi Responsabili Federico Cocchini (Formazione) e Massimiliano Bertoli (S.T.A.).

Federico Cocchini, Luca Dalvit, Massimiliano Bertoli, Giorgio Fucini, Marco Trevisani, Roberto Rodio ed il dott. Matteo Sinatti si sono alternati nelle serate on line per formare, o aggiornare, i dirigenti del Settore Calcio iscritti da ogni angolo della Penisola. Il Resp. S.d.A. Calcio Nazionale Alessandro Baldi ha svolto le funzioni di tutor, assieme al Segretario Nazionale Calcio UISP Roberto Rodio.

L’esame finale (inizialmente previsto in presenza, ma poi realizzato in modalità videoconferenza) si è svolto in modalità on line sabato 19 marzo 2022, così come tutto il Corso, con la Commissione Esaminatrice riunitasi in presenza presso il Comitato Territoriale di Parma. Al mattino prove scritte; al pomeriggio esami orali.

Viste le numerosissime richieste, respinte – purtroppo – solo per poter fornire agli iscritti un servizio adeguato e all’altezza, e alla luce della buonissima riuscita del Corso, il S.d.A. Calcio UISP Nazionale ha già in programma nei prossimi mesi una nuova sessione di Formazione. Prossimamente verranno comunicate date e  modalità del nuovo corso, per permettere anche a chi non avesse potuto prendere parte alla sessione appena conclusa di potersi iscrivere per conseguire la qualifica (o il riconoscimento) della figura di Osservatore Arbitrale.

(R.R.)

Tweets by NazCalcioUisp