Comitato Regionale

Campania

#CacciaAllaPlastica - Running Edition

#CacciaAllaPlastica - Running Edition” è
un insieme tra Corsa e raccolta di oggetti di plastica. Diversamente dal Plogging non richiede un percorso prestabilito da fare in gruppo ma ci si può muovere in una area vasta senza una direzione prestabilita.
La Caccia alla plastica è un evento nato da un’idea di N’Sea Yet per promuovere la campagna diffusa tramite i social network: #Prendi3 ed è organizzato dalla UISP in collaborazione con l'associazione N'Sea Yet.
Il connubio Sport-Ambiente è uno dei veicoli per questi valori.
Per iscriversi al seguente LINK: https://forms.gle/6mXL4iK3rkmU65Lt8
oppure fino alle ore 9.30 presso il gazebo delle associazioni organizzatrici.
Il fischio d’inizio è previsto alle ore 10.30. Il fischio di fine gara è previsto per le ore 12.30. La premiazione è prevista alle ore 13.00 e la chiusura della manifestazione è prevista alle ore 14.00.
IL LUOGO DI GARA
Il Parco Verde di Caivano (NA) e zone limitrofe
REGOLAMENTO DELLA GARA:
I cacciatori di plastica saranno divisi in squadre fino ad un massimo di 3 componenti ciascuna con possibilità di partecipare anche singolarmente per chi preferisca gareggiare da solo.
Lo scopo è quello di raccogliere da terra quanta più plastica possibile nelle due ore di tempo a disposizione. Una volta finito il tempo i cacciatori di plastica giungeranno al gazebo della UISP che funge da punto di raccolta dove verrà pesata tutta la plastica tramite una bilancia. Ogni chilo di plastica vale 1 punto. La squadra che avrà raggiunto più punti vincerà il primo premio.
Non esiste una regola per raccogliere la plastica, ognuno può attrezzarsi come meglio crede per recuperarla (è lecita qualsiasi inventiva o fantasia. E’ lecito anche farsi accompagnare con mezzi ecologici, come biciclette, skate o altro, per agevolare la raccolta).
Durante la competizione ci saranno dei “giudici di gara”: alcuni valuteranno il corretto svolgimento della manifestazione e altri visioneranno che i supporter o altre persone non accumulino plastiche prima dell’inizio della gare o che siano cedute da terzi non in gara durante la raccolta o che siano state nascoste in un luogo precedentemente.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

notizie in tempo reale sul nostro canale Youtube

ARCHIVIO FOTO

SCUOLA VIVA - AZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO

campania-relazione_missione_ETS
2021 Uisp Campania-SCHEMI BILANCIO RICLASSIFICATO
2021-uisp campania-scheda contributi pubblici
Bilancio Consuntivo Esercizio sociale 2019-2020
SCHEDA COMPENSI UISP CAMPANIA 2019

“Emolumenti, compensi o corrispettivi a qualsiasi titolo attribuiti ai componenti degli organi di
amministrazione e controllo, ai dirigenti nonché agli associati”
attribuiti nel 2019 da UISP COMITATO REGIONALE CAMPANIA APS

allegato 2 scheda compensi 2019 campania

Bilancio Consuntivo Esercizio sociale 01/09/2018 –