Comitato Regionale

Campania

UISP CAMPANIA presente alla BITUS

L'UISP Campania ha preso parte alla Bitus Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica #fuoridallaclasse che ha terminato la sua prima edizione con 13mila presenze, che si è svolto dal 31 marzo al 3 aprile 2022. Questo il numero di persone che hanno partecipato a 48 laboratori didattici e attività per bambini e ragazzi, anche all'aperto nel UISP Sport Village in collaborazione con Givova, 18 conference e 16 momenti, tra spettacoli, presentazioni di libri, di anteprime, di festival e di film, nell’arco dei quattro giorni di Bitus al Real Polverificio Borbonico a Scafati.

L'UISP Campania è stata presente con le sue attività sportive e con il LAI laboratorio ambientale interattivo la classe sull'albero, nuova metodologia didattica, creata dal nostro dirigente Stefano Dati, e che è oggetto di ricerca scientifica presso l'Università di Barcellona (Spagna) e l'Università Federico II di Napoli.

Ciò a dimostrare che  lo sport UISP non è soltanto un momento di attività affisica, ma di incontro, didattica, innovazione, aggregazione, metodologie e molto altro ancora.

ARCHIVIO FOTO

SPORT POINT - SPORT E SALUTE
BATTIAMO IL SILENZIO
SCUOLA VIVA - AZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO