Dopo il rinvio della quarta giornata per rischio meteo,la quinta giornata del Torneo del Parco regala emozioni, conferme e qualche sorpresa, delineando sempre più i valori in campo dove il Libertas Corigliano ed il Castrovillari Over distanziano le altre squadre,tra le quali invece regna un equilibrio assoluto
Prestazione autoritaria del Castrovillari, che batte il Cerchiara con un netto 4-0. La squadra di casa segna dopo 15 minuti con autogol di De Rose,ma le 2 squadre finiscono il primo tempo in 10 per le espulsioni di Chiodi e La Camera.Nel secondo tempo il Castrovillari Over da subito ritmo e qualità, chiudendo la pratica nella ripresa con i gol di Colautti,Salituri e Groccia confermando il Castrovillari tra le formazioni più in forma del torneo.
Anche la Libertas Corigliano mostra grande solidità e si impone con un convincente 3-0 sul Sant’Umile campione in carica e pieno di assenze. Dopo i primi 20 minuti di equilibrio tra ke due squadre, la gara viene gestita con maturità dalla Libertas, brava a colpire con Maglione e Spina nel primo tempo ed a chiudere con Putortì nel secondo mantenendo alta l’intensità fino al triplice fischio.
Match equilibrato e combattuto quello tra Roggiano e Spezzano Arberia, conclusosi sull’1-1. Le due squadre si affrontano a viso aperto, creando diverse occasioni ma senza riuscire a prevalere. Sblocca il risultato Giapparrone Aldo ad inizio secondo tempo,pareggia per lo Spezzano il bomber Viceconte ad 8 minuti dalla fine.Un punto che rispecchia l’andamento della partita, lasciando ancora aperti molti scenari in classifica.
Successo importante dell’Amendolara, che supera i Lupi della Sila . Gara intensa dove l'Amendolara ha avuto molte occasioni per passare in vantaggio senza sfruttarle ma riuscendo a segnare in contropiede all'ultimo minuto dei tempi regolamentari in contropiede con Rotondaro.Tre punti fondamentali per l’Amendolara, che sfrutta al meglio il fattore campo.

