"Calcio Giocando" organizzato dalla UISP Empoli Valdelsa APS è un'iniziativa che si colloca all'interno delle attività della SdA Calcio, ma che ha una filosofia ed un obiettivo ben distinti dai campionati amatoriali per adulti (Calcio a 11, Calcio a 7, Calcio a 5).
Ecco una descrizione di cosa rappresenta:
Il "Calcio Giocando" non è un campionato agonistico, ma una Rassegna/Evento ludico-sportivo rivolto ai bambini della Scuola Calcio (Cat. Piccoli Amici e Primi Calci 1° Anno). L'obiettivo principale è l'educazione sportiva, l'inclusione e il divertimento, mettendo in secondo piano il risultato e la competizione esasperata.
Si tratta spesso di una rassegna/evento concentrato (magari nell'arco di una giornata o durante un evento speciale, come la "serata di gala" delle finali senior) che coinvolge le scuole calcio e le società sportive affiliate.
L'atmosfera è festosa e inclusiva: Si partecipa per giocare, stare insieme e celebrare la passione per il calcio, tipicamente in un contesto di "festa dello sport".
Obiettivo principale: Far divertire i più piccoli, promuovere i valori dello sport e della socializzazione, e offrire un palcoscenico importante, come a fine stagione lo Stadio Castellani di Empoli, anche alle nuove generazioni.
In linea con la filosofia UISP, "Calcio Giocando" segue i principi del "gioco per tutti"
Iscrizione GRATUITA e partecipazione garantita a tutti i bambini.
In sintesi, "Calcio Giocando" UISP Empoli Valdelsa è l'iniziativa che il Comitato dedica al calcio giovanile non agonistico, trasformando l'evento sportivo in un'occasione di crescita, divertimento e festa per i futuri calciatori del territorio.
CLICCA QUI e scarica il calendario completo e avanzare la tua iscrizione