Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

Al via il corso per operatore dei Centri Estivi

A.A.A. Operatori Centri Estivi cercasi. Come ogni anno la Uisp Empolese Valdelsa nel periodo estivo organizza i centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 a 14 anni e per questo ha bisogno di personale qualificato, preparato e motivato in grado di portare avanti le molteplici attività del Centro. Per fornire tutti quegli strumenti utili e necessari per diventare una valida guida al gruppo dei piccoli utenti verrà organizzato un corso di 40 ore altamente formativo che rilascerà ai partecipanti un attestato riconosciuto a livello nazionale.

Il corso, suddiviso in otto incontri, che si svolgeranno tra la sede empolese Uisp di via Bardini e il PalAramini, avrà un approccio basato molto sulla pratica. Nelle lezioni, tenute da operatori-animatori esperti, formatori professionisti, responsabili della Uisp e di Publiambiente e personale Asl, saranno trattati temi legati al movimento all'aria aperta, inteso come attività ludica ricreativa sportiva, temi legati all'educazione ambientale con laboratori artistico-creativi ed importantissima sarà la lezione di pronto soccorso. Nel corso si apprenderanno gli elementi portanti del ruolo dell'animatore sviluppando la capacità di coinvolgere i bambini nelle molteplici attività di gioco. 

Il corso verrà attivato con un numero minimo di 15 iscritti e un massimo di 25. Per iscriversi c'è tempo fino al 10 maggio presso la sede del comitato Uisp Empolese Valdelsa in via Bardini 18 a Empoli, nei giorni da lunedì a venerdì, in orario 9.30-12.30 e 15.30-19.30. La quota di partecipazione è di 120 euro. 

"Partecipare al corso - spiega Emanuela Marconcini responsabile della formazione - è un'opportunità costruttiva che prepara gli operatori ad affrontare con conoscenze ed entusiasmo il lavoro estivo con i bambini, quindi è anche un'occasione lavorativa. I centri estivi saranno organizzati, come di consueto, nei mesi di giugno e luglio. Quest'anno prevediamo di ampliare l'offerta attivando i Centri sia nel comune di Empoli che in altri comuni limitrofi". 

Il corso avrà inizio venerdì 18 maggio per finire domenica 3 giugno con una sperimentazione e la festa conclusiva.

Clicca quì per scaricare il volantino del corso

 

 

 

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri

Uispress