Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

Open Day: facciamo sport insieme nel nuovo Palasport di Sovigliana

Sport, giochi e tanto divertimento. Sono gli ingredienti che caratterizzeranno l'Open Day, l'evento aperto a tutti che andrà in scena per l'intero pomeriggio di sabato 22 ottobre (dalle 15 alle 19) all'interno del nuovo Palasport "Falcone e Borsellino" di Sovigliana inaugurato la scorsa settimana.

L'organizzazione della manifestazione è a cura della Uisp di Empoli a cui è stata affidata la gestione dell'impianto per il periodo che va dal 16 ottobre 2011 al 30 giugno 2012, in attesa della pubblicazione del bando comunale per l'individuazione del gestore ufficiale.

Per partecipare all'Open Day, ad ingresso gratuito, basterà presentarsi con un paio di scarpe da ginnastica da indossare in loco, e lasciarsi coinvolgere nelle tante attività che gli istruttori della Uisp insieme a quelli delle società sportive partecipanti hanno preparato per l'occasione.

Il menù è ricco, pensato per soddisfare tutti i gusti e tutte le fasce d'età. Ecco il programma dettagliato con orari, attività e società presenti nelle due palestre del Palasport:

Palestra centrale

15 - 15.30

Afa - Attività fisica adattata

15.30 - 16

Bunny club - ginnastica

16 - 16.30

Jump - danza

16.30 - 17

Giovani calcio Vinci

17 - 17.30

Atletica Empoli

17.30 - 18

Scuola di danza Zephyr

18 - 19

Volleybee - pallavolo

18 - 19

Use - basket

Palestra piccola

15 - 15.45

Uisp preparto

15.45 - 16.30

Uisp pilates

16.30 - 17.15

Uisp yoga

17.15 - 18

Uisp attività per i piccoli

18 - 19

Uisp attività per i piccoli

"Come Uisp - dice il presidente del comitato Empoli Valdelsa, Venio Mancini - siamo orgogliosi di aver ricevuto dall'amministrazione comunale di Vinci l'incarico di gestire questo nuovo impianto per l'intero anno sportivo, lo abbiamo considerato un riconoscimento al nostro impegno costante e alla nostra esperienza e professionalità nel fare le cose. L'evento di sabato rappresenta per tutti, piccoli e adulti, una bella occasione per trascorrere un pomeriggio all'insegna dello sport e dello stare insieme. Mi auguro pertanto che vi sia tanta partecipazione e coinvolgimento nelle varie attività proposte e ringrazio le associazioni sportive che hanno aderito all'iniziativa collaborando con noi alla riuscita della stessa".

"Con il Comune di Vinci - sottolinea Emanuela Marconcini, responsabile Uisp Attività motoria - abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto di collaborazione tanto che alcune strutture presenti sul territorio ospitano da anni i nostri corsi Afa frequentati da un centinaio di utenti. Adesso tutti questi corsi potranno, dal prossimo mese, essere trasferiti nella palestra piccola del nuovo impianto di Sovigliana con la possibilità di ampliarne l'orario anche al pomeriggio. Inoltre - aggiunge Marconcini - ci stiamo organizzando per attivare altri corsi, tra cui la ginnastica preparto".

"Questo nuovo impianto sportivo - spiega Fausto Berni, responsabile Uisp delle manifestazioni - garantirà nuovi spazi alle cosiddette discipline minori e l'opportunità di portare sul territorio i grandi eventi nazionali. Quest'anno infatti il Giocagin farà tappa anche nel nuovo palasport di Sovigliana, oltre che nei palazzetti di Empoli, Montelupo, Castelfiorentino e Baccaiano nel Comune di Montespertoli. L'edizione 2012 sarà dunque ancora più itinerante del solito e abbraccerà, con le sue  cinque date, quasi tutto il nostro Circondario".

Infine una comunicazione per tutte le società sportive del territorio: chi volesse richiedere degli spazi al nuovo Palasport di Sovigliana dovrà compilare un apposito modulo da ritirare presso la Uisp di Empoli, in via Bardini 18, e da riconsegnare alla segreteria Uisp entro il 31 ottobre 2011.

Per scaricare i moduli per l'iscrizione annuale basta un clic! Nel menù a sinistra della pagina troverete, sotto "impianti sportivi" il sotto-menù "Palasport Falcone e Borsellino". 

Scarica Volantino con il Programma dell'intera giornata

 

 

 

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri

Uispress