Il Torneo regionale Individuale Goriziana 500 punti ha emesso i suoi verdetti decretando i campioni regionali Uisp di categoria.
1^ categoria: 1° Alessandro Giannini comitato Valdera; 2° Riccardo Biasci comitato Pisa, 3° Graziano Frangioni comitato Empoli.
2^ categoria: 1° Mauro Bianucci comitato Pistoia; 2° Massimo Franceschi comitato Pisa; 3° Leonardo Fusi comitato Empoli e Franco Gori comitato Empoli.
3^ categoria: 1° Paolo Guidi comitato Valdera; 2° Lino Tozzi comitato Pistoia; 3° Andrea Londi comitato Empoli.
La 'finalissima' si è svolta alla sala Biliardi "Bassamarea" a Bassa di Cerreto Guidi regalando una giornata di sfide appassionanti intorno ai tavoli verdi. Con l'atto finale del torneo organizzato dal Coordinamento Regionale Biliardo Uisp cala il sipario sull'attività del biliardo. Per i giocatori è tempo di vacanze mentre per il coordinamento è il momento dei bilanci. "L'attività del biliardo - commenta con soddisfazione il coordinatore regionale Giovanni Tedesco - è sensibilmente aumentata sul territorio del comitato empolese dove si è registrato un incremento del 20% nel numero dei tesserati. Contando sulle esperienze collaudate di anni di attività delle leghe di Empoli e Pistoia, il coordinamento toscano ha potuto sviluppare una rete di collegamenti tra i vari comitati. Gli obiettivi per la prossima stagione - annuncia Tedesco - sono quelli di riuscire ad organizzare un torneo interprovinciale tra i comitati di Prato e Pistoia e di coinvolgere i tesserati del comitato di Firenze nei tornei dell'Empolese Valdelsa".
La programmazione per la stagione 2011/2012 verrà fatta nel mese di luglio e rispecchierà, grosso modo, quella della stagione che si è appena conclusa. Questi, dunque, i principali appuntamenti:
Ottobre 2011: Torneo regionale a coppie - 700 punti tutti doppi per categoria
Novembre - Dicembre 2011: 3° Torneo Martini
Gennaio 2012: Coppa Toscana - torneo regionale a squadre
Aprile - Maggio 2012: Torneo regionale Singolo Italiana e Torneo Individuale Goriziana