Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

TROFEO 10 COMUNI MTB XC

 

UISP Via XI Febbraio 28a - 50053 Empoli Tel. 0571/711533 10 comuni

                                      TOP   SPONSOR

 

SPONSOR TECNICI

SUPPORTER SPONSOR

   
 
 
Info del 04.07.22

Definita la location per la premiazione finale del Trofeo, si svolgerà Giovedi 7 Luglio alle ore 21.15 presso il Circolo Arci di Corniola in Via Corniola 36 ad Empoli. Possibile prenotare in pizzeria per chi lo ritenesse necessario al 0571 920995. Non mancate.

Info del 13.06.22

Un saluto a tutti, non ci siamo dimenticati di Voi, purtroppo per organizzazre la premiazione finale del trofeo abbiamo dovuto aspettare la disponibilità degli Sponsor e della 3M di Caverni per maglie coppe prodotti alimentari ecc... comunque ci siamo ... pertanto la premiazione è stata fissata per Giovedi 7 Luglio alle ore 21.30. La location è ancora da definire ma a giorni comunicheremo anche quella. Buone pedalate a tutti.

Info del 23.04.22

Come oramai ben sapete dai media, l'ultima gara del Trofeo 10 Comuni di domani 24 Aprile a Pontremoli (MS) organizzata dal Team ASD Goodbike è stata annullata causa maltempo (la Protezione Civile ha messo allerta meteo e l'amministrazione comunale non concede permessi per la gara). Detto questo il Trofeo finisce qui e le classifiche sono congelate alla gara del 3 di Aprile a Pariana come da regolamento. Per non creare confusione la Gara di Molino D'Egola che era stata annullata è andata a sostituire la gara di Gambassi Terme non svolta per problemi organizzativi. Capisco la confusione che si è creata ma siamo ancora in una fase incerta che mette a dura prova le varie Società organizzatrici e noi. Come comitato siamo giunti alla conclusione che comunque gli abbonati e coloro che vorranno partecipare alla gara di Pontremoli che è stata posticipata al 1 di Maggio (stesso orario) potranno partecipare e tutti coloro che con tale prova (che tra l'atro valeva doppio come punteggio) avessero  acquisito una o più posizioni saranno premiati con un premio particolare alla premiazione finale di cui il nostro comitato Uisp si farà carico. Questo per dare una mano alla Società ASD Goodbike e a tutti i biker che sicuramente capiranno quale è comunque il nostro spirito sportivo di amatori. Purtroppo io come sicuramente altri bike non saremo presenti alla gara del 1 Maggio per impegni o altre manifestazioni ( io per esempio ho un battesimo alle 13.00) ma sicuramente ci saranno molti e altri biker che parteciperanno a cui auguro una un buon divertimento e un grande in bocca al lupo.

 Info del 05.04.22

Dopo un mese di riposo si torna in sella per la 9^ prova del Trofeo a Pariana (MS) organizzazione Elettra Mazzoni. Buona organizzazione in uno scenario veramente bello. Peccato per il freddo pungente che ha visto i 110 partenti darsi battaglia lungo i sentieri del Parco Regionale delle Alpi Apuane. Ottime le prestazioni di Giovannelli M. (Team Giovannelli) che si è imposto su Bartoli A. (Bhoss King Bike) nella cat. E-Bike. Rossi M. (Jurassic Bike) si aggiudica la cat. M8 mentre  Piras M. (Team Marchisio Bici) si impone nella cat. M1. Buona gara organizzata da un Team che conoscevamo poco, sicuramente da ripetere. Prossima gara a Pontremoli (MS) organizzazione affidata al Team ASD Goodbike gara di Medio Fondo con punteggio doppio.

Info del 01.03.22

Innanzitutto un saluto a Del Sarto, giudice e organizzatore della Uisp Lucca-Versialia che ci ha lasciato qualche giorno fa, grande amico e grande persona che lascia un grande vuoto in tutti noi. E anche la prova di Molino D'Egola è andata in archivio, buona affluenza con 128 partecipanti e buna anche l'organizzione del A.s.d. Molinese che ha dovuoto modificare il percorso all'ultimo minuto a causa deferenze sulla concessione del passaggio in un punto. Grande bagarre alla partenza che per alcune categorie si è protratta per tutta la gara. Purtroppo dobbiamo annotare la situazione spiacevole che ha visto come protagonista la categoria E-Bike che a causa delle alte velocità e conseguente media elevata ha avuto un atteggiamento che non ci è piaciuto e non voglio scendere in merito, sicuramente l'anno prossimo dovremo rivedere il regolamento. Non voglio e non vogliamo che queste situazioni polarizzino l'attenzione su questo Trofeo che da 30 anni ha visto migliaia di biker percorrere le nostre strade nel puro spirito sportivo e legato all'ideale della nostra associazione Uisp Sport per Tutti, da non sosttovalutare anche l'agonismo si ma a livello amatoriale. Dunque per ritornare alla gara un ringraziamento alla A.s.d. Moline per aver recuperato la gara dopo la defezione della By Bike. Vi rimando alle classifiche pubblicate per una analisi della gara. Vi aspettimao a Pariana (MS) con aorganizzazione affidata a Elettramazzoni il 3 di Aprile

Info del 22.02.22

Sinceramente domenica scorsa credevo che qualcuno della categoria E-Bike facesse reclamo, ma siccome nessuno lo ha fatto (anche perchè erano quasi tutti fuori media) da domenica prossima applicheremo alla lettera il regolamento della categoria cioè max media 25km/h+ 5% . Chi supera questa media sarà squalificato. Purtroppo non abbiamo ne mezzi ne tempo per poter controllare tutte le bici, ma la situazione si sta facendo abbastanza pericolosa sia per i concorrenti di questa categoria ma anche per le altre categorie. La soluzione potrebbe essere quella di aggiungere un alteriore giro ma sicuramente ci sarebbe qualcuno che si presenta con zaino e batterie aggiuntive. Cerchiamo di rimanere nell'ambito dello sport amatriale che non è quello a cui stiamo assistendo. Credo che molti condivideranno queste scelte. 

Info del 20.02.22

Oggi a Lari abbiamo faato un bellissimo salto nel passato, era qualche anno infatti che non venivamo in questo bellissimo paese che come sempre ci ha accolti in maniera impeccabile con una organizzazione ed un percorso veramente ottimo. I ricordi della Gran Fondo dei Vicari si sentono ancora fra queste mura e chissa ..... comunque buona gara organizzata al top dalla Polisportiva Castello 1989. Un ottimo Tassini Simone (M2) della Scott-Pasquini Stella Azzurra ha messo in riga i 115 biker al via. Buona anche la prestazione di Ferzola Gioele (M1) Otraino e NigroArmando (E-SP) Bike & Sport Team. Pulina Davide Star Bike si aggiudica la categoria M4, Madera Francesco Velo Club Pontedera si aggiudica la categoria M3 mentre Bani Gianluca  del Team Fanelli Bike si aggiudica la categoria M5. Buonaguidi Luca Ciclo Team San Ginese e Bello Fabiano BY Bike si aggiudicano rispetivamente le categorie M6 e M7. Nella categoria M8 primeggia Tatini Gabriele Cicliccimo Bike Team e Calistri Susi EMP Cycling Team si aggiudica la categoria Master Woman , per terminare un ottimo Bertocci Tiziano Cicli Gaudenzi si aggiudica la categoria E-Bike. Al termine una bellissima premizione nella piazza cinquecentesca adiacente le mura di Lari ha concluso questa mattinata. Ricordo che domenica prossima 27.02.22  recupereremo la Gara di Molino D'Egola organizzazione ASD Molinese dato che By Bike non ha avuto possibilità di svolgere la propria gara a Gambassi Terme. Ricordo che dato l'annullamento di una gara per la premizione finale non ci sono scarti e per poter partecipare alla classifica finale occorrono comunque almeno 6 gare. Vi aspettiamo domenica prossima a Molino D'egola (PI).

Info del 15.02.22

Pieve di S. Luce ci ha accolto domenica scorsa con una bellissima giornata e una organizzazione al top sotto tutti i punti di vista. I biker al via sono stati 111 pervenuti da buona parte della Toscana. Bertelli luca (M1) del team G.S. Avis Pratovecchio si è imposto come primo assoluto seguito da  Piras Michele (M1) Team Marchisio Bici e da Mirko Tondini (E-SP) Team Giovannelli. Buona anche la prestazione di Spadoni Giacomo (M2) Ciclissimo Bike Team e dal sempre presente Secci Simone (M6) Ciclissimo Bike Team. Nella categoria M3 si impone Angelini Tommaso della Star Bike, mentre Giannini Andrea del Avis Rosignano primeggia nella categoria M4, Potrisi Stefano  Bicipedia si impone nella categiria M5, Biki Guido Donkey Bike Club Sinalunga si aggiudica la categoria M7 e Giuseppe Pedani Liuca della Cicli Taddei si impone nella categoria M8. Nelle ragazze categoria MW si impone Calistri Susi della EMP Cycling Team mentre nella categoria Allievi si impone Bagnai Borromeo Lorenzo dello Zerozero Team IKI Sport. La categoria EBike vede un ottimo Bertocci Tiziano del Team Cicli Gaudenzi imporsi in maniera prentoria. Ottima gara gestita da Mannoni Manuele della Polisportiva Pieve e da tutto il suo staff (erano tantissimi) ottima anche la premiazione. Ci vediamo domenica prossima 20 Febbraio a Lari (PI) per la 7^ prova organizzazione affidata alla Pol.va Castello Lari.

P.S. ricordo a tutti che domenica 27 Febbraio recupereremo la gara di Molino d'Egola (PI) dato che è sltata causa non concessione permessi, la gara di Gambassi Terme ( org. By Bike)

Info del 08.02.22

Purtroppo la quarta prova è saltata causa permessi non concessi da parte del comune causa pandemia Covid a Molino D'Egola e cosi siamo passati alla quinta prova , giro di boa del Trofeo a Capraia Limite sui percorsi spettacolari del Montalbano. Organizzazione affidata a Zerozero Team IKI Sport. Ottimo percorso  e qui non avevamo dubbi e finalmente i numeri sono interessanti ben 138 biker si sono presentati al via di questa gara in rappresentanza di un quarantina di Società. Zoccolanti Mattia (cat. E-Sport) del Team Bikeland Team Bike 2003 mette tutti in riga, ma buone anche le prestazioni di Pucciarelli Enrico Zerozero Team IKI Sport (cat. M1)  e Mugnaini Michele  (cat. M2) Scatenati Val di Pesa. Nelle ragazze Calistri Susi (cat. MW) EMP Cycling Team e Del Pino Emilia (cat. WJE) Crampi di Chianti si impongono nella loro categoria con una buona prestazione. Ottima gara organizzata al top dal patron Bigalli Simone e tutti i sui collaboratori del Zerozero Team IKI Sport. Prossima gara domenica prossima 13 Febbraio a Pieve di Santa Luce (PI) organizzazione affidata a Cicli Taddei e Polisportiva Pieve coordinate da Mannoni Manuele, vi aspettiamo.

Info del 24.01.22

Terza prova del circuito a Rosignano Marittimo organizzazione affidata al team Avis Ciclismo Rosignano. Percorso bellissimo in un anello di circa 7km a giro con vedute mozzafiato sul mare da una parte e le coline dall'altra. Un discreto sole ha accolto i 127 biker che si sono presentati al via della gara, ottima prestazione di Balducci Mirco della Tondi Sport (cat. M3) che ha preceduto il solito Piras Michele del Team Marchisio Bici (cat. M2). Un grazie al Team Maneger Iacoponi Massimo e a tutto il suo staff che hanno messo in campo veramente una ottima gara a partire dall'accoglienza fino alla premiazione finale. Purtroppo causa Civid (permessi non rilasciati dal Comune) la gara di domenica prossima che si doveva svolgere a Molino D'egola con organizzazione ASD Molinese non sarà disputata, vedremo se riusciamo a spostarla ma è molto complicato. Prtanto ci rivedremo il 6 di Febbraio a Limite S.A. con organizzazione Zerozero Team. Non mancate.

ALCUNE FOTO DELLA GARA

Info del 18.01.22

Bella gara quella di domenica 16 Gennaio a Cecina di Larciano. Amato "Deus ex machina" del Team Bike Larciano ha messo in campo una ottima organizzazione su un ottimo percorso. Peccato per un piccolo problema dovuto ad una fettuccia rotta che ha dirottato alcuni biker allungando il tragitto sul primo giro di alcune centinaia di metri. Finalmente i numeri iniziano a ritornare interssanti, ben 110 bike si sono presentati al via in rappresentanza di 32 Società. Anche oggi un ottimo Piras Michele del Team Marchisio Bici di Savona si è prentato primo assoluto (cat. M1) seguito da Madera Francesco del Team Velo Club Pontedera (M3). Ottima la prova anche di Nanni Iacopo Ciclissimo Bike Team (E.S), nelle tragazze si impone Calistri Susi Team EMP. Vi aspettiamo tutti Domenica 23 Gennaio a Rosignano M.mo (LI) organizzazione Avis Ciclismo Rosignano.

ALCUNE FOTO DELLA GARA

Info del 12.01.22

Purtroppo causa Covid al momento non vengono concessi i permessi alla A.S.D. Molinese. Attendiamo qualche giorno e poi vediamo come procedere. Da regolamento le gara che non possono essere svolte non sono recuperabili ma questo articolo era legato ad eventi atmosferici, purtroppo questo problema è legato ad una pandemia. Dato che ancora ci sono alcuni giorni prima di prendere decisioni credo che sia opportuno che il comitato organizzatore si confronti quanto prima. A breve notizie.

Info del 11.01.22

Domenica 9 Gennaio prima prova del circuito, 30 anni sono passati da quella grande intuizione di Lamberto Tofanelli e noi siamo sempre qui nonostante tutto. Il Livorno Team Bike aveva preparato un bel circuito e nonostante pioggia e fango gli 80 biker che si sono presentati al via si sono veramente divertiti. Ottima prova di Piras Michele del Team Marchisio Bici di Savona primo assoluto (cat. M1) che ha percorso i 27km ad una media di 17,6 km/h seguito a breve distanza da Tondini Mirko Team Giovannelli (cat. Elite Sport). Nelle ragazze si è imposta Calistri Susi Team EMP su Vernaccini Chiara Livorno Team Bike. Dunque una ottima organizzazione ed un percorso all'altezza del circuito, bravo Gentili e brave le sue volontarie e volontari. Vi aspettiamo domenica prossima 16 Gennaio a Cecina di Larciano (PT) org. Team Bike Larciano.

ALCUNE FOTO DELLA GARA 

Info del 07.01.2022

Ci siamo Domenica 9 Gennaio parte la 30^ edizione del Trofeo, pensavamo di poter dimenticare la passata edizione per la situazione pandemica ma purtroppo ne siamo ancora dentro. Pertanto chiedo a tutti i biker che vorranno passare una mattinata di sano sport all'aperto di rispettare tutte le regolamentazioni legate all'emergenza Covid. Pertanto mascherina green pass autocertificazione distanziamento e quanto altro. La Società organizzatrice oltre che al divieto di pubblico ha pregato che anche per gli accompagnatori (meccanici, massaggiatori ecc..) ci fossero le stesse attenzioni, inoltre ha chiesto a tutti i biker dotati di bici elettrica il divieto di cambiare la batteria durante la gara per non aggiungere situazioni di pericolo.

Un buon divertimento a tutti.

Info del 07.12.21

Definito il calendario del

Trofeo 10 Comuni MTB XC 2022

   

       
APERTO A TUTTI I TESSERATI DI ENTI IN REGOLA CON LE DIRETTIVE CONI  FCI UISP E ACSI O TESSERATI DI ALTRI ENTI . COMUNQUE TUTTI I PARTECIPANTI DOVRANNO ESSERE IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO DELL'ANNO IN CORSO

ATTENZIONE

 TUTTI I TESSERATI DOVRANNO ESSERE IN POSSESSO DI DOCUMENTO ATTESTANTE LA VISITA MEDICA PREVISTA PER LE MANIFESTAZIONI AGONISTICHE (POTRA' ESSERE CHIESTO IN QUALSIASI MOMENTO) CHI NE SARA' SPROVVISTO SARA  ESCLUSO IMMEDIATAMENTE DALLA MANIFESTAZIONE
TUTTE LE TESSERE DI QUALSIASI ENTE DOVRANNO ESSERE CORREDATE DI FOTO (ALTRIMENTI ACCOMPAGNATE DA DOCUMENTO DI IDENTITA' VALIDO ) E CORREDATE DELLA DICITURA DELL'ATTIVITA' SVOLTA "CICLISMO" O IL CODICE DI IDENTIFICAZIONE SENZA DI ESSI I GIUDICI SI RISERVANO LA FACOLTA' DI ISCRIVERE LA/IL BIKER ALLE GARE

ANCHE QUESTO ANNO DOVRANNO ESSERE RISPETTATE PE PROCEDURE DPR COVI19 IN CORSO

REGOLAMENTO XXX° TROFEO 10 COMUNI 2022

   

 

MODULO AUTOCERTIFICAZIONE

ELENCO GENERALE CATEGORIE UISP 2022

LE PARTENZE AD OGNI GARA SI SVOLGERANNO CON LE SEGUENTI MODALITA'

PRIMA PARTENZA - E-BIKE

SECONDA PARTENZA (1-3 MINUTI DALLA PRECEDENTE) - ELITE SPORT    M1   M2   M3

TERZA PARTENZA (1-3 MINUTI DALLA PRECEDENTE) - M4   M5   M6   M7

QUARTA PARTENZA (1-3 MINUTI DALLA PRECEDENTE) - M8   WJ-E   W1-2  ESO   ALL 

LE GARE

1^ PROVA 09.01.2022 LIVORNO TEAM BIKE 
VOLANTINO  LOC. CORBOLONE (LI) Info 3387428335 ORDINE ARRIVO
       FOTO
 2^ PROVA 16.01.2022 TEAM BIKE LARCIANO   
 VOLANTINO CECINA DI LARCIANO (PT)   Info 3333168663  ORDINE ARRIVO
       FOTO
 3^ PROVA 23.01.2022  AVIS BIKE ROSIGNANO
 VOLANTINO ROSIGNANO M.MO (LI)   Info 3483109475  ORDINE ARRIVO
       FOTO
4^ PROVA

30.01.2022

AL MOMENTO SOSPESA CAUSA COVID

A.S.D. MOLINESE
SOSPESA MOLINO D'EGOLA (PI) Info 3356925141  
       
 5^ PROVA  06.02.22  ZEROZERO TEAM  
 VOLANTINO  LIMITE S.ARNO (FI)  Info 3921431164  ORDINE ARRIVO
       FOTO
6^ PROVA  13.02.22

CICLI TADDEI

POL. PIEVE

 
VOLANTINO   PIEVE DI S. LUCE (PI)  Info 3496023572 ORDINE ARRIVO 
       
7^ PROVA 20.02.22 POL. CASTELLO LARI
VOLANTINO LARI (PI)  Info 3393531045 ORDINE ARRIVO
       
8^ PROVA 27.02.22 A.S.D. MOLINESE

VOLANTINO

MOLINO D'EGOLA (PI)  Info 3356925141 ORDINE ARRIVO
       
9^ PROVA 03.04.33 ELETTRAMAZZONI
VOLANTINO MASSA   ORDINE ARRIVO
       
10^ PROVA 24.04.22 GOODBIKE
VOLANTINO

PONTREMOLI  (MS)

VIA ROMA

  ANNULLATA

 

CLASSIFICHE GENERALI 2022

 

CLASSIFICA GENERALE CATEGORIE

BHOSS CUP 

SOCIETA' PUNTEGGIO 

SOCIETA' PARTECIPAZIONE 

SOCIETA' KM 

 

www.uisp.it/empoli 
ciclismo@empoliuisp.it
alderighimaurizio@libero.it
 (Ufficio Stampa UISP Empoli-Valdelsa)

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri

Uispress