Accordo trovato. E non solo per la finale del Campionato, ma anche per tutti gli altri atti conclusivi di Coppe e Tornei. Lo stadio "Carlo Castellani" di Empoli ospiterà, infatti, tutte le prossime finali di calcio Uisp.
La prima 'finalissima' ad andare in scena sul palco del teatro più prestigioso sarà quella del campionato di calcio a 11, in programma lunedì 14 maggio, anticipata dalla festa di fine stagione del torneo giovanile Primi Calci, in collaborazione con Unicoop e "Il Cuore si scioglie". Sul manto erboso del Castellani verranno ricavati due campetti dove i bambini giocheranno alcune partite dimostrative al termine delle quali riceveranno tutti un pacco regalo.
Lunedì 28 maggio sarà la volta delle finali di Coppa Uisp e Coppa di Lega, mentre martedì 29 maggio scenderanno in campo le squadre finaliste di Coppa Amatori e Promozione Amatori.
"La Lega è soddisfatta per l'accordo trovato con l'amministrazione comunale e per come si è conclusa la vicenda che rischiava di togliere alle squadre Uisp il 'mito' del Castellani", commenta il presidente della Lega Calcio, Roberto Cellai.
Le tappe che porteranno alla definizione delle squadre finaliste cominceranno venerdì 6 aprile con l'andata dei play off del campionato, il ritorno è previsto per martedì 10 e mercoledì 11 aprile. Sabato 7 aprile, invece, si giocheranno i play out di A1 e A2, il ritorno sabato 14 aprile.