E' uscito il primo numero della newsletter, contenuti e spirito rimangono gli stessi, raccontare le attività , i progetti e le storie che fanno vivere lo sport, il vostro sport per tutti sul nostro territorio.
Il nuovo anno si presenta ricco di energie e iniziative. Dopo un 2025 intenso, nel quale ci siamo impegnati ogni giorno per promuovere lo sport come strumento di inclusione, benessere e coesione sociale, la nostra missione continua con ancora più forza e partecipazione.
Lo sport come valore condiviso
Per noi di UISP lo sport è prima di tutto partecipazione, relazione e rispetto delle persone. È un linguaggio comune che unisce, che favorisce la salute, che abbatte barriere e crea comunità .
Nel 2026 proseguiremo il lavoro con associazioni, scuole, enti locali e società sportive per offrire spazi e momenti di gioco, movimento e festa aperti a tutti.
Parte da qui il nuovo racconto del 2026, il nostro impegno a darvi spazio
Con questa newsletter inauguriamo un nuovo percorso di comunicazione: un punto di riferimento per chi ama lo sport e crede nei suoi valori. Vi invitiamo a leggerla, a condividerla e sopratutto a farne parte, perché ogni numero è anche il racconto di chi, come voi, costruisce lo sport ogni giorno.
Per la Redazione UISp Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.