Forlì-Cesena

AERA RISERVATA

ACCESSO AREA RISERVATA 2.0

Per effettuare l'accesso, cliccare il seguente link: AREA RISERVATA

COME FARE L'ACCESSO ALL'AREA RISERVATA 2.0 ?

Effettua l'accesso utilizzando i dati presenti nella Scheda affiliazione Uisp. Nello specifico, va inserito nel campo username il Codice Società (vedi in alto a sinistra della Scheda affiliazione), formato da 7 caratteri alfanumerici, mentre come Password va inserito il numero di affiliazione, composto di 8 cifre posto in alto a destra della scheda di affiliazione; per l’anno sportivo 2021/2022 il numero di affiliazione inizia per 22. Nel caso in cui non si disponga delle credenziali di accesso ci si potrà rivolgere al proprio Comitato Uisp di riferimento.

Cambio password ASD/SSD
Le ASD/SSD affiliate possono modificare la propria password utilizzando la nuova procedura cliccando sul proprio nome utente situato nello schermo in alto a destra.
La nuova password sarà valida fino alla scadenza dell’affiliazione.
All’atto del rinnovo dell’affiliazione le credenziali saranno reimpostate e sarà necessario sostituire nuovamente la password se desiderato.

A COSA SERVE ACCEDERE ALL'AREA RISERVATA 2.0

ALBO FORMAZIONE UISP
Nell’Albo Formazione Uisp sono presenti tutte le qualifiche riconosciute Uisp.
Navigando nell’Albo Formazione potrai verificare lo stato delle qualifiche dei tuoi operatori sportivi/tecnici/allenatori/insegnanti/educatori/maestri. Potrai consultarle, aggiornarle o inserirle (se non già presenti).

Ti ricordiamo che, qualora la qualifica sia stata rilasciata da un ente diverso da Uisp, ai fini del riconoscimento sarà necessario frequentare le UDB (Unità Didattiche di Base), che l'Uisp organizza sul territorio durante l'anno sportivo.

L’Uisp organizza inoltre corsi di formazione e rilascia qualifiche per tecnici, insegnanti, allenatori, educatori, operatori, maestri, giudici, arbitri, commissari di gara etc.

Puoi consultare le qualifiche riconosciute per la stagione 2021/2022, i costi e le modalità di emissione delle CARD nel seguente documento: ALBO FORMAZIONE - QUALIFICHE RICONOSCIUTE A.S. 2021-2022.

Modulo per richiedere la CARD FORMAZIONEModulo Richiesta Card Formazione 2021-2022.

NUOVO APPLICATIVO TESSERAMENTO ONLINE
Dal 1° settembre 2020 è stato implementato nell'Area Riservata 2.0 il nuovo applicativo di tesseramento online. L'abilitazione all'utilizzo può essere richiesta direttamente all'ufficio tesseramento Uisp Forlì Cesena, scrivendo alla mail forlicesena@uisp.it. L'applicativo (che verrà illustrato all'atto dell'affiliazione ai dirigenti delle associazioni che ne faranno richiesta) permetterà di tenere sotto controllo lo stato dei tesseramenti in corso, l'avvenuta stampa e le richieste inoltrate, così anche da limitare possibili dimenticanze ed errori di trasmissione. Sarà possibile scaricare in autonomia l'elenco dei tesserati della stagione in corso, così come delle precedenti, rinnovare i tesseramenti in maniera automatica e semplificata.

PIATTAFORMA UISP-CONI (ATTIVITA' DIDATTICHE)

La Piattaforma Uisp-Coni 2.0 consente l’invio al Coni delle attività didattiche programmate (corsi, allenamenti, lezioni, etc.) dalle ASD/SSD affiliate, in ottemperanza alle disposizioni dettate dal Registro Coni  2.0.
Ogni attività didattica dev'essere inserita nella piattaforma contestualmente all'inizio della stessa (e comunque entro 30 gg dalla data di inizio). E' invece possibile aggiornare l'elenco dei partecipanti per tutta la durata dell'attività (fino a 30 gg dopo la conclusione).

SERVIZI PER LE ASSOCIAZIONI E LE SOCIETA' SPORTIVE
La sezione della piattaforma dedicata alle associazioni e alle società sportive affiliate. Navigando tra le pagine si avrà modo di essere supportati al meglio nella corretta gestione quotidiana del proprio sodalizio, essendo tempestivamente aggiornati sulle normative fiscali, sulle scadenze, sulle novità in materia di legislazione, di riforma del Terzo settore, avendo a portata di mano tutti i materiali e la modulistica utile.

REGISTRO UISP DEGLI EQUIDI

Le associazioni e le società sportive affiliate in attività equestri trovano accesso anche al “Registro Uisp degli Equidi” al fine di registrare, tramite il relativo applicativo informatico, gli equidi in regola con la legislazione vigente, utilizzati dalle affiliate e dai soci/tesserati, idonei per lo svolgimento dell’attività sportiva dilettantistica equestre Uisp.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.

La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.

INQUADRA IL QR OPPURE