(fonte Forlì Trail)
Domenica 4 maggio si corre, per il nono anno consecutivo, la corsa/camminata Green City Trail come sempre il ritrovo presso il parco del Roncolido che, nonostante i lavori in corso per restituire uno dei parchi storici di Forlì alla cittadinanza, vede la linea di partenza proprio nel parcheggio alle porte del area verde nella zona antistante i campi di calcio.
La manifestazione sostiene una causa molto importante: la lotta alla violenza di genere. Forlì Trail ha deciso di devolvere parte del ricavato di questo primo evento Green City Trail in Pink al Centro Donna. Il Centro Donna da anni si occupa su tutto il territorio, di sostenere le donne vittime di violenza, di fare formazione e prevenzione la violenza di genere. Una giornata per le famiglie, per fare sport in compagnia con amici per godere del verde cittadino ma per ribadire ancora una volta non alla violenza contro le donne, per questa ragione l'evento è patrocinato dal Comune di Forlì e sostenuto anche dal Comitato Uisp Forlì-Cesena di cui Forlì Trail fa parte.
Due sono i percorsi che si snodano lungo l'argine del fiume Ronco ripercorrendo anche una parte della via Romea Germanica, 6 e 12 chilometri percorsi facili adatti a tutta la famiglia per chi vuole fare una bella camminata comunque interessanti per chi vuole correre immerso nel contesto naturale del fiume Ronco.
La camminata/corsa partirĂ alle 9.30 lungo il percorso due punti ristoro gratuiti, mentre nell'area di arrivo e partenza della corsa il gruppo scout Forlì 10 sarĂ presente con stand gastronomico cibo e bevande.Â
Vi aspettiamo
Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.