Si è tenuta, lo scorso 27 gennaio, la XXVI edizione del Trofeo Mariele Ventre, storica kermesse di pattinaggio artistico organizzata dal settore pattinaggio Uisp Emilia-Romagna e dalla Fondazione Mariele Ventre presso il PalaGalassi di Forlì.
Oltre 500 atleti under 14, accompagnati dai loro allenatori e dalle famiglie, si sono espressi, misurati ed hanno messo in mostra le loro abilità volando sulle rotelle esibendosi sulle note delle più belle canzoni dello Zecchino d'Oro e di Walt Disney.
A prevalere la ASD FORLÌ ROLLER con il brano “Il panda con le ali” tratto dal 65’ Zecchino d'Oro, associazione che al 1982, con la sua scuola, unisce la passione per il pattinaggio alla competenza e all’esperienza nel settore.
Gli atleti sono seguiti da istruttori tesserati e riconosciuti dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici e dalla UISP, sempre aggiornati sulle nuove tecniche di insegnamento e di allenamento.
Complimenti quindi alla squadra vincitrice, a tutti i partecipanti per il bel pomeriggio di sport, inclusione, allegria e divertimento sulle note delle belle canfoni che, per molti, sono state anche un ripasso dei tempi passati
Un pomeriggio di festa dedicato ai bambini nel segno della solidarietà. Il denaro raccolto grazie alla manifestazione sarà, infatti, utilizzato per la realizzazione di progetti di solidarietà dell'Antoniano di Bologna e della Fondazione Mariele Ventre.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Per la Redazione UISP FC
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.