Chiuse le iscrizioni, è stato il campo sportivo di Via Terpi a Molassana ad ospitare, lunedì 17 giugno, le prime due partite del 3° torneo “Calcio d’Estate”, che vede la partecipazione di ben 16 squadre, suddivise nella prima fase in 4 gironi da 4 formazioni ciascuno. Due belle gare di esordio, con il successo dei Cabrones per 3 a 1 su Percivale’s Team per il girone A, e di Real Quezzi per 2 a 0 su AGA nel girone B. Partite tirate, conclusesi entrambe al termine del primo tempo sullo 0 a 0. Nella seconda giornata, vittoria per 6 a 1 di Compagnia del Pesto genovese contro Cantuccese (girone C) e di Stella Rossa per 4 a 2 su AC Picchia (girone A). A chiudere la prima settimana di gare, saranno questa sera Carrozzeria Rosata-Idraulica Andrea per il girone D e Ediltecno Design-Bar Luca&Roby per il giorne B.
Partito anche il 3° torneo “Torne8” sul campo di Villa Gavotti di Multedo nella serata di martedì 18 giugno, con il pareggio 1-1 tra Circolo Uguaglianza e Merlino (girone A) e il successo per 2 reti ad 1 di Aprile SpA contro Galaxi Ponente (girone B). In programma giovedì 20 giugno Figgeu 98-Linea Messina FC (girone C) e Non solo case-Movimento Ranger (girone A). Venerdì 21 giugno sarà poi la volta di Nigeria FC-Sporting Ketzmaja (girone B) e di Serramenti Superba-Carrozzeria KF (girone C). Dodici squadre partecipanti al “Torneotto” suddivise in 3 girone da 4 squadre ciascuno, con qualificazione alla fase finale per le prime due classificate di ogni girone oltre alle due migliori terze.
Prime due sfide anche per le squadre femminile partecipanti alla terza edizione del torneo “7 in Rosa”, sul campo in erba di Via Tanini, che ha visto la netta vittoria per 15 a 0 di Moto GP su Bavari Hills 16133 e di Adrenalina su Luis Art per 9 a 2. Sapori di Sori-Compagnia del Pesto genovese e Seven Fighters-Deportivo Nervi le altre partite che chiuderanno la prima di settimana di partite del girone di andata.
(Redazione Uisp Genova)