Comitato Territoriale

Genova

Calcio Femminile, la cavalcata della Compagnia del Pesto Milfa

La Compagnia del Pesto Milfa, che ha conquistato la dodicesima vittoria consecutiva, superando per 4-1 l’Atletico Magari, continua la sua corsa salda in testa alla Serie A2 del campionato di calcio a 7 "in rosa" più grande d'Italia

Per una volta iniziamo il commento settimanale sul Campionato di Calcio Femminile a 7 partendo dalla Serie A2 anziché dalla A1. Lo facciamo per sottolineare doverosamente l’incredibile, travolgente cavalcata della Compagnia del Pesto Milfa, che ha conquistato la dodicesima vittoria consecutiva, superando per 4-1 l’Atletico Magari. La capolista è quindi ancora e sempre a punteggio pieno, con uno score di ben 93 reti fatte e appena 23 subite (+ 70). Dietro sta facendo benissimo pure il CFFSD Cogoleto Calcio Femminile, ma è staccato di quattro punti dalle “extraterrestri”. Il disavanzo è salito dopo il pareggio per 2-2 con un ottimo Deportivo Nervi. Il Seven Fighters, terzo, si è avvicinato al team di Cogoleto, in virtù del successo per 5-2 con il Campmorone S.Olcese. Netta affermazione del New Pontex (4-1 al Pantagirls), mentre l’Arenzano FC è caduto di fronte al Velier (2-4). Identica sorte ha patito il Last Minute nella sfida con il Bavari Hills 16131.

Serie A1 – Il Valleggia Klem ha ribadito la sua superiorità, conservando saldamente il primato con un perentorio 5-2 all’Adrenalina. Decisamente più sofferti, ma altrettanto importanti, i successi delle inseguitrici: il Real Cecilia ha piegato per 2-1 il Certosa e anche il Moto GP Genova ha prevalso di misura (1-0) sull’Andora Calcio. Pari e patta (4-4) tra Ansaldo Energia Jordan’s Team e Atletiche Manco Guei, mentre il Rajo Vallecano è tornata ad assaporare il gusto della vittoria, superando con un combattuto 5-4 il Valpolcevera ARCI Milk. Ha riposato il Vado Progetto Giovani. (Francesco Ferrando)