Comitato Territoriale

Genova

Con l'Asd Dao Yuan in Valle d'Aosta per approfondire le discipline cinesi

L'ASD DAO YUAN Accademia di discipline cinesi propone a tutti i soci Uisp lo Stage residenziale "Zhineng Qi Gong Taiji Quan stile Wu", che si terrà in Valle d'Aosta, a Plan Maison, tra il 25 luglio e il 15 agosto 2009, in periodi di 3 - 7 - 10 -15 -21 giorni. La didattica proposta durante i seminari non richiede una preparazione specifica. La partecipazione è consigliata quindi sia a coloro che già praticano discipline orientali sia a chi desidera avvicinarsi alle antiche arti cinesi.

Ecco il programma sintetico:

25/31 luglio

Zhineng Qi Gong con il Maestro Fausto Ronco

Analisi e percezione dei mutamenti dell'energia per favorire la sua crescita attraverso lo studio e lo sviluppo

delle sequenze base dello stile Peng Qi Guang Ding, San Xin Bing Zhan Zhuang, Xin Shen Zhuang.

1/15 agosto

Taiji Quan stile Wu con il Gran Maestro Hao Huaimu e il Maestro Fausto Ronco

Il Gran Maestro Hao Huaimu propone un inconsueto percorso di crescita energetica di Nei gong (lavoro interno), questa pratica, attraverso lo studio delle figure e degli esercizi base della sequenza 18 (scientific Taiji), consente d'acquisire maggiore consapevolezza dei mutamenti energetici interni che portano ad un aumento della qualità della vita.

I partecipanti saranno ospitati presso il meraviglioso Hotel Sky Club Lo Stambecco 3 stelle a Cervinia - Plan Maison - a 2.556 metri, ai piedi del Cervino, raggiungibile solamente utilizzando il primo tronco della funivia che parte da Cervinia.

Potranno usufruire della struttura anche coloro che intendano solamente trascorrere un periodo di vacanza ai piedi del Cervino, usufruendo delle sue bellezze naturali, senza dover necessariamente partecipare ai seminari, a costi convenzionati del tutto straordinari.

Per ulteriori informazioni: www.daoyuan.it

[Fonte: comunicato Asd Dao Yuan]