Comitato Territoriale

Genova

Danza Luccoli 23, master classes con Amelia Colombini

Appuntamento domenica 6 marzo con master classes di tecnica classico accademica con Amelia Colombini, responsabile della didattica della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, con l'organizzazione di Asd Danza Luccoli.

Maestro accompagnatore sarà Barabara Cocconi, del Conservatorio di Parma. Le lezioni, utili anche come aggiornamento per gli insegnanti, si svolgeranno con il seguente programma:

-ore 11.15 - 12.00 - Lezione di livello intermedio - (si tiene conto del livello di preparazione dell'allievo/a e non dell'età - Il livello prevede una conoscenza del programma di IV Corso)

-ore 12.00 - 13.15 - Studio delle punte

-ore 13.45 - 15.15 - Lezione per ragazzine/i dai dodici anni il cui livello corrisponda al III Corso

-ore 15.15 - 16.45 - Lezione livello Base per ragazzine/i il cui livello corrisponda al I Corso

Le lezioni si terranno presso a Genova la sede distaccata di Via Serra 7. Per info e iscrizioni: Asd Danza Luccoli tel. 010.247.40.23 e-mail: danzaluccoli23@gmail.com  

AMELIA COLOMBINI: amessa alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala nel 1958. Frequenta, vincitrice di borsa di studio, gli ultimi tre anni presso la Scuola coreografica di Mosca ove si diploma, con il massimo dei voti, nel 1966. Al ritorno in Italia, ottiene il diploma scaligero ed entra a far parte del  Corpo di Ballo del Teatro. Nel 1973 è ballerina solista e riceve l'incarico di insegnante per il 1° e 2° corso della Scuola di Ballo. Svolgendo entrambe le attività, interpreta ruoli solistici nei balletti di cartellone. Nel 1977 si dedica esclusivamente all'insegnamento presso la Scuola di Ballo curandone anche gli spettacoli. Dal 1990 è altresì docente di Teoria e Tecnica accademica per il Corso per insegnanti di danza classico-accademica organizzato dal Teatro stesso e dal 2006 è Responsabile della didattica della Scuola di ballo.

(Fonte: Asd Danza Luccoli)