Comitato Territoriale

Genova

GOVI FOREVER! Tutto pronto per l'inaugurazione dello Skate Park di Punta Vagno

Sabato 30 ottobre, dalle ore 14, l'area dello Skate Park genovese di Punta Vagno (Corso Italia-Giardini Govi) si popolerà di skaters, pattinatori, traceurs, ragazzi e sportivi di ogni età, per "Govi forever", una grande festa dello sportpertutti e delle culture di strada. Nell'ambito dei progetti Let del Municipio 8 Mediolevante, infatti, è nata tra l'Uisp di Genova e gli educatori di strada della Cooperativa Agorà una proficua collaborazione, dalla quale nasceranno una serie di iniziative che troveranno casa proprio allo Skate Park di Punta Vagno, appena ristrutturato grazie allo sforzo congiunto di Municipio e ragazzi che lo frequentano.
L'idea è quella di rendere tale area un polo permanente di aggregazione per giovani, proprio partendo dall'attività sportiva che vi si può praticare.
Sabato, in particolare, sarà l'occasione per coinvolgere tutti i ragazzi, bambini e famiglie che frequentano lo Skate Park ed i Giardini Govi in una festa di inaugurazione con esibizioni di free skating, contest di skate, esibizioni di roller blade e parkour ed attività di minibasket per i più piccoli; il tutto accompagnato da musica hip hop, da una mostra fotografica e dalla realizzazione di un murales decorativo su lato levante dell'impianto.
Ancora una volta, lo sportpertutti dell'Uisp significherà, in concreto, miglioramento della vita dei quartieri e possibilità di socializzazione ed aggregazione, nessuno escluso.