Comitato Territoriale

Genova

"No elevators day": movimento per il benessere

Il 27 aprile torna la campagna europea per promuovere stili di vita attivi. Per un giorno preferiamo le scale all'ascensore

 

Entra nel vivo in questi giorni NowWeMove, la campagna Isca per la promozione di uno stile di vita attivo. All'interno della campagna rientrano diverse manifestazioni che in Italia sono coordinate dall'Uisp.
Il 27 aprile è il "No elevators day", una giornata di mobilitazione durante la quale si invita la cittadinanza ad utilizzare, quando possibile, le scale al posto dell'ascensore. Sono molti infatti i benefici di questo piccolo gesto quotidiano, attraverso il quale si può ridurre il livello di stress, abbassare la pressione sanguigna, migliorare l'umore... in poche parole, tenersi in forma.
Sempre all'interno di NowWeMove, l'Uisp ha organizzato anche quest'anno lo European Mile, associandolo alla camminata ludico motoria di Vivicittà. European Mile è nato lo scorso anno in primavera, per riappropriarsi in maniera dolce e a misura di persona del movimento, dopo un anno e mezzo di immobilità forata dovuta alla pandemia.

Partirà invece il 22 maggio la Move Week, settimana europea dello sport per tutti, che vede l'Uisp ancora una volta protagonista. Per 8 giorni, dal 22 al 30 maggio, le piazze italiane si coloreranno di arancione, grazie agli eventi che i comitati Uisp e le associazioni sportive organizzeranno. Saranno come sempre eventi di diverso tipo: ginnastica, corsa, danza, bicicletta, qualsiasi idea venga in mente per muoversi e stare bene è bene accetta all'interno della Move Week. Lo scorso anno si sono svolti circa 150 eventi in più di 60 città italiane, e per quest'anno ci si aspetta una partecipazione altrettanto elevata.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Consulenze "Sport Point"

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

Covid-19

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Centri Estivi MULTISPORT

Festa dello Sport

Partners
L'Atelier degli Eventi - Fotografi ufficiali UISP