Comitato Territoriale

Genova

Premio Active+: il volley amatoriale con i Nonni Volanti

Ultimi giorni per poter partecipare al Premio Active+, premio dedicato allo sport e alla salute

Dopo le interviste alle Alcione Master Girl, all’assessore allo sport della Regione Liguria Matteo Rossi, all’ex calciatore e giornalista sportivo Claudio Onofri, questa volta diamo la parola a Fabrizio Mastrocicco, capitano dei Nonni Volanti, team di volley amatoriale che milita nel campionato di pallavolo Uisp di Genova.

«Noi siamo un gruppo di ultracinquantenni che hanno sempre praticato sport da giovani. Ci siamo uniti e ritrovati per giocare a pallavolo. Vogliamo stare insieme e tenerci in forma fisica attraverso la nostra vera passione: il volley».

Un passione che ha portato i Nonni Volanti anche fuori dall’Italia per partecipare ai SOVT (Scottish Open Volleyball Tournament), un torneo che si svolge in tarda primavera a Perth, in Scozia, tutto dedicato alla pallavolo: « Ci siamo stati lo scorso anno: è un’evento a cui partecipano squadre locali, britanniche e molte dall’Europa. Qualcuna viene anche da oltre oceano. È stata un’esperienza bellissima che ripeteremo anche quest’anno!»

Lo sport è un hobby o uno stile di vita? «È uno stile di vita! Noi lo viviamo così: vogliamo continuare a stare insieme, per giocare, divertirci e restare in forma!».

Iscriviti anche tu al Premio Active+ e raccontaci quello che lo sport rappresenta per te!

(Fonte: www.altraeta.it