Punto di riferimento, ogni anno, per centinaia di giovani e per le loro famiglie, il ‘Punto Luce UISP Merlino Genova’, che dal 2014 ha sede presso i locali del Circolo Filippo Merlino di Genova-Sestri Ponente ed impegnato in questa settimana con numerose iniziative per sostenere e rilanciare la campagna di Save the Children ‘Illuminiamo il futuro’, di contrasto alla povertà educativa minorile, è protagonista di due intere puntate della speciale trasmissione ‘Gulp Odeon’.
Il programma di RAI Gulp, in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato alle ore 23,30 e sul sito ww.raigulp.rai.it, a partire dal giorno successivo alla messa in onda televisiva, affronta quest’anno tematiche a carattere sociale.
Protagonista di ogni puntata realtà sempre diverse del territorio dove la solidarietà, l’aggregazione e l’impegno in favore del prossimo sono raccontati attraverso la testimonianza diretta dei protagonisti.
I giovani del ‘Punto Luce UISP Merlino Genova’ saranno i protagonisti delle puntate in onda mercoledì 5 e giovedì 6 aprile sul canale 42 del digitale terrestre.
Info: www.raigulp.rai.it