FINALI MUNDIALITO FOLLONICA
FINALE MUNDIALITO PROFESSIONISTI
AGENZIA PRATORANIERI – ANDREA AGNELLI PARRUCCHIERI 6 - 2
AGENZIA PRATORANIERI: Bunelli, Duranti, Haxhini, Curcio, Talocchini, Mat. Palmieri, Toninelli, Corrado. All. Mas. Palmieri, dir. Creatini.
ANDREA AGNELLI PARRUCCHIERI: Frullani, Ferri, Marcatilli, G. Agnelli, Ceccarelli, Bicocchi Pichi, Mancinelli, Zaccriello, Pazzini, All. A. Agnelli.
ARBITRO: Samuel Nerozzi.
RETI: 24’ Palmieri, 3’ st, 25’ st e 26’ st Duranti, 8’ st Bicocchi Pichi, 9’ st e 13’ st Corrado, 22’ st Ferri.
FINALE MUNDIALITO DILETTANTI
STEFANELLO – BIVIO DI RAVI 10 - 7
STEFANELLO: Petruccelli, Sorvillo, Cozzatelli, B. Massini, L. Massini, Roncalli.
BIVIO RAVI: Pasquini, Macovei, Magnaricotte, Villano, Pagano, Ammalati. All. Bonanata.
ARBITRO: Samuel Nerozzi
RETI: 6’, 21’, 3’ st, 6’ st e 15’ st L. Massini, 8’ e 15’ B. Massini, 10’ e 26’ st Roncalli, 11’ Sorvillo, 20’ e 10’ st Pagano, 2’ st, 7’ st e 25’ st Ammalati, 4’ st Macovei, 18’ st Villano.
NOTE: Petruccelli respinge un calcio di rigore di Villano al 13’ st.
FOLLONICA L’Agenzia Pratoranieri Mare detta ancora legge nel Mundialito Pro di Follonica, organizzato dalla Uisp di Grosseto in collaborazione con la Pista dei Pini: terza affermazione consecutiva per i ragazzi di Massimiliano Palmieri grazie al tennistico 6 a 2 sugli arrembanti giovani dell’Andrea Agnelli Parrucchieri. Nel torneo Dilettanti, invece, successo per 10 a 7 dello Stefanello sul Bivio di Ravi.
Finale del torneo Pro giocata a ritmi altissimi, e in equilibrio per quasi tutta la prima frazione: ottime le giocate delle due squadre, disinnescate però dai reparti difensivi e dagli ottimi Brunelli e Frullani. A sbloccare la contesa è stato solito Mattia Palmieri, più lesto di tutti ad insaccare su una ribattuta allo scadere del primo tempo, poi, al cambio di campo, Alessio Duranti raddoppia in una delle sue produttive sortite offensive. Si perché il centrale giganteggia in difesa, formando con Brunelli una diga difficilmente superabile per i volenterosi ragazzi di Andrea Agnelli, che riescono comunque a dimezzare lo svantaggio con la giocata di Bicocchi Pichi. A questo punto però entra in gioco il bomber Roberto Corrado, che con due colpi di classe indirizza in modo preciso il match: prima un potente destro sotto la traversa, poi una girata aerea proteggendo sapientemente il pallone, scrivono 4 a 1 nel punteggio e lo incoronano come capocannoniere del torneo. Brunelli poi sale in cattedra respingendo almeno tre pericolose conclusioni dell’Andrea Agnelli Parrucchieri, prima della conclusione di Ferri che dà ancora una minima speranza, prima delle altre due reti di Alessio Duranti in contropiede che determinano il 6 a 2 finale. “Partita tirata, ci siamo divertiti e abbiamo portato a casa ancora una volta il titolo – le parole del match winner Alessio Duranti – primo tempo equilibrato, loro molto bravi e molto giovani, nel secondo tempo abbiamo fatto valere la nostra maggiore esperienza”. Gli fa eco il compago Mattia Palmieri “è sempre una bella emozione vincere, questa finale è stata molto bella; con l’aggiunta della qualità di Roberto Corrado quest’anno e con Alessio Duranti siamo riusciti a vincere a mani basse questa manifestazione”. Comunque contento dei suoi ragazzi Andrea Agnelli “Abbiamo allestito una formazione baby, di giovani e sono orgoglioso del loro percorso in questo torneo. All’inizio arrivare in finale sembrava impossibile, ce la siamo giocata per quasi tutta la gara, poi la loro superiorità alla lunga è venuta fuori. La differenza di esperienza e di campionati disputati è innegabile, a livello di qualità però ce la potremo giocare nei tornei futuri”.
Come detto, Roberto Corrado capocannoniere con 15 reti, l’Andrea Agnelli Parrucchieri si aggiudica la coppa Disciplina e viene premiata come miglior difesa. Con il secondo posto vince anche la cena offerta dalla Pista dei Pini. Per l’Agenzia Pratoranieri invece, oltre alla coppa di prima classificata, anche un weekend di divertimento e festeggiamenti.
Nel torneo Dilettanti, invece, prima vittoria per lo Stefanello, che, con un gran primo tempo (6-1) firmato da Luca e Bruno Massini, scava un margine irrecuperabile per il Bivio di Ravi. Nella ripresa Ammalati e compagni (premiati come miglior difesa dei Dilettanti) provano a ricucire lo strappo, ma il punteggio si ferma sul 10 a 7 con il punto esclamativo messo dal capocannoniere del torneo dello Stefanello Roncalli.
CLICCA QUI PER LA FINALE DILETTANTI