Torna il classico appuntamento Uisp con la Camminata di Bino degli Abati del Malia. Domenica 14 dicembre a Grosseto si svolgerà la quinta edizione passeggiata sportiva a passo libero con finalità benefiche. Ritrovo e iscrizione prevista in piazza Duomo dalle 9,30 alle 10,15. La partenza avverrà alle 10,30 e il percorso di circa 6 km attraverserà le storiche mura della città, comprendendo Bastione Garibaldi, Bastione Mulino a Vento, Bastione Cavallerizza, Bastione Maiano, Bastione Fortezza, il giro del Cassero, e Piazza Gioberti, per concludersi nuovamente in piazza Duomo.
L'iscrizione costa 10 euro e precede una bottiglia di vino della Cantina I Vini di Maremma con etichetta ricordo, un pettorale personalizzato e la possibilità di partecipare all’estrazione finale di una confezione di prodotti natalizi. Il ricavato sarà interamente devoluto al Comitato per la Vita per l'acquisto di un aggiornamento software dotato di intelligenza artificiale per la Radioterapia dell'Ospedale Misericordia di Grosseto.
Le iscrizioni possono essere fatte in piazza Duomo il giorno stesso o anticipatamente dall’8 al 13 dicembre presso al negozio Running 42 di Grosseto e direttamente nella sede Uisp di viale Europa a Grosseto. L'evento è promosso da Uisp Comitato di Grosseto e sostenuto da numerose associazioni locali e istituzioni, sottolineando un forte spirito di sport, solidarietà e valorizzazione del territorio grossetano. Per info 0564417756.
