Allo scopo di potenziare ulteriormente l’organico a supporto degli Ufficiali di Gara, ormai non più sufficiente per l’aumentata attività di questi ultimi anni, la Uisp Nazionale SdA Pattinaggio, in prosecuzione all’analoga iniziativa svolta ad ottobre del 2019, ha programmato un Corso Tecnico per l'ottenimento delle qualifiche di Ufficiale di Gara Ausiliario, Segretario di Gara e Corso integrativo Giudice, relative tutte al Pattinaggio Artistico.
Cod. ID PAT 04 – UFFICIALE DI GARA AUSILIARIO Pattinaggio Artistico
Il Corso è rivolto ad atleti e Allenatori tesserati UISP che potranno, una volta conseguita la qualifica di Ufficiale di Gara Ausiliario, giudicare manifestazioni non selettive e più precisamente tutta l'attività promozionale e l'attività competitiva di livello territoriale non selettiva oltre a tutti i Trofei organizzati in collaborazione con le associazioni/società affiliate. In caso di necessità, potranno essere inseriti anche in giurie per tutti i tipi di gara, purché affiancati da un Presidente di Giuria qualificato PAT03.
Il corso potrà essere frequentato (compreso tirocinio e affiancamento) anche da aspiranti minorenni, purché con 16 anni compiuti al momento della verifica finale.
Cod. ID PAT 03 – SEGRETARIO DI GARA Pattinaggio Artistico
Il Corso è rivolto ad aspiranti Segretari di Gara di Pattinaggio Artistico che potranno, una volta conseguita la qualifica di Segretario di Gara, essere designati per ogni tipo di manifestazione a tutti i livelli.
Il corso è riservato ad aspiranti maggiorenni, o comunque con 18 anni compiuti al momento della verifica finale.
Cod. ID PAT 03 – CORSO INTEGRATIVO GIUDICE Pattinaggio Artistico
Il Corso è rivolto a Giudici di Pattinaggio Artistico già in possesso di qualifica conseguita presso la Federazione o altro EPS, ai quali vengono riconosciuti crediti formativi che potranno integrare per completare il percorso tecnico UISP.
Il responsabile del corso è Maurizio Cocchi. I docenti sono: Barbara Borgioli, Luisella Rovinelli, Monica Randellini, Massimiliano Titini.
Tutti i corsi si svolgeranno in modalità online dal 4 al 15 maggio in sessioni serali. Date e orari esatti saranno comunicate con il successivo programma dettagliato.
La partecipazione al corso è gratuita.
Si sottolinea che i partecipanti, per ottenere la qualifica, dovranno frequentare o avere già frequentato anche il corso denominato “UNITA' DIDATTICHE DI BASE”.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione al corso tecnico. Al completamento delle UDB (Unità Didattiche di Base), sarà rilasciato un diploma attestante la qualifica acquisita e il nominativo verrà inserito sull’Albo Formazione UISP.
Per consentire una veloce organizzazione, si chiede di comunicare la propria adesione entro il 2 maggio all’indirizzo: formazione.pattinaggio@uisp.it