Comitato Regionale

Lazio

Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan

Ogni anno, l'ultimo sabato di Aprile, con l’alto Patrocinio dell’ONU, in tutto il mondo, alle 10.00 (ora locale), si svolge la Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan (International Tai Chi Day).
La manifestazione é nata spontaneamente il 25 aprile 1998, sul prato antistante il Museo dell'Arte Nelson-Atkins a Kansas City.
Un gruppo di circa 200 persone, inconsapevoli degli sviluppi di questa iniziativa, si incontrarono per praticare insieme il Tai Chi Chuan.
Da allora, milioni di persone, senza barriere geografiche, politiche o di razza, s’incontrano per celebrare insieme, per vivere un'emozione, per far conoscere i salutari benefici del Tai Chi Chuan.
L'Accademia Tai Chi Chuan Il Grande Fiume, unitamente alla Cooperativa Sociale Tuscolana di Solidarietà "Arcobaleno" di Frascati, e all'UISP Comitato Lazio e Comitato Castelli Romani, hanno organizzato un incontro per la celebrare questa Giornata, nei pressi del Parco di Villa Torlonia a Frascati (Roma).
L'esibizione degli allievi dell'Accademia e degli allievi dei Centri Anziani di Frascati e Vermicino sarà accompagnata dalla musica del maestro Oscar Bonelli.
Tutti gli intervenuti potranno unirsi al maestro, agli insegnanti, agli allievi per praticare insieme il Tai Chi Chuan.