Il giorno 14 Maggio 2012 alle ore 17.00 presso la sede del Circolo GREEN HAUSE nel territorio dei Castelli Romani, si è svolta la verifica scritta, per l’abilitazione ad ARBITRI di calcio a 5 e Calcio a 8 calciatori.
Erano presenti come prevede la Normativa Generale della Lega Calcio, gli organi statutari, nelle persone del il Sig. Massimo Capponi Vice Pres. della Lega Calcio Regionale ed il Resp. della formazione della Lega Calcio Regionale Sig. Orlando Giovannetti.
Il scorso è stato articolato in diverse lezioni teoriche, e pratiche dove sono state espletate le regole e le problematiche di gioco del calcio a 5 e a 8 calciatori.
Al termine delle verifiche sono risultati ABILI i seguenti nominativi:
N° Nominativo
1. Diego Azara
2. Gianluigi Cervellino
3. Maurizio Foschini
4. Francesco Ghezzi
5. Gianpiero Perretta
6. Federico Sciarrone
Essendo il primo corso di Arbitri di Calcio che si è tenuto presso il Comitato del Lazio sud/est ed in una organizzazione futura del S.T.A. i presenti hanno individuato nella figura del loro responsabile il Sig. Maurizio Foschini.
Si consiglia allo stesso, di avviare a dirigere gare di calcio a 5 e a 8 calciatori, in modo graduale e possibilmente affiancati ad altri colleghi più esperti, e dopo che i suddetti arbitri avranno prodotto certificato di visita medica non Agonistica, e siano stati regolarmente TESSERATI UISP per l’anno sportivo in corso.
I neo arbitri sopra elencati, non dovranno assolutamente essere designati a dirigere gare di calcio a 11, in quanto i test che hanno svolto, erano pertinenti alla verifica di cui sopra.
Sarà cura dell’organizzazione della Lega Calcio del Lazio sud/est organizzare quanto prima un ulteriore corso, per chiudere il ciclo didattico.